Legal Associate Data Protection E Tmt

08 ago - Milano
CRCLEX

ph3Legal Specialist – Data Protection, Digital Law IP (Milano/Padova) /h3 pLo Studio Associato CRCLEX, nato nel ****, è composto da 25 professionisti che operano nelle sedi di Milano e di Padova.
Lo Studio assiste a livello nazionale e internazionale persone, aziende, startup, pubbliche amministrazioni in materia di diritto societario, contrattuale, protezione dati, IP e innovazione digitale.
/p h3Il ruolo /h3 pStiamo crescendo e cerchiamo la persona giusta per entrare a far parte del Team Digital in cui convergono le attività di assistenza legale in ambito tech: protezione dati personali, cybersecurity, IA, contrattualistica ICT e compliance al digital package UE.
Un team che non si limita a interpretare le norme, ma anticipa i cambiamenti costruendo soluzioni concrete per i propri clienti.
/p h3Responsabilità /h3 ul liRedigere pareri legali in materia di data protection, innovazione digitale, sicurezza informatica, diritto dei consumatori e diritto delle nuove tecnologie.
/li liCollaborare a progetti di compliance in ambito data protection, NIS2, AI Act, Data Act, ecc. (registri dei trattamenti, nomine, accordi di contitolarità, DPIA, LIA e TIA).
/li liAssistere nella gestione di data breach, richieste degli interessati e interlocuzioni con il Garante per la Protezione dei Dati Personali.
/li liContribuire alla redazione, revisione e negoziazione di clausole e accordi in materia di trattamento dei dati personali, inclusi Data Processing Agreement e clausole privacy in contratti commerciali.
/li liSupportare attività di analisi giuridica connesse all'utilizzo e al riutilizzo dei dati, anche in contesti tecnologici complessi.
/li liRedigere, negoziare e revisionare contrattualistica civile e commerciale, con focus ICT.
/li liCollaborare su tematiche IP, con particolare riferimento alla tutela dei marchi, dei segni distintivi e degli asset immateriali.
/li liEssere coinvolto/a nella sperimentazione e implementazione di strumenti LegalTech a supporto dell'attività professionale.




/li liEssere coinvolto/a nella partecipazione a progetti europei nell'ambito della compliance normativa e nella valorizzazione dei dati.
/li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Giurisprudenza.
/li li1–3 anni di esperienza in ambito privacy, IP, contrattualistica o diritto delle nuove tecnologie in studi professionali e/o in contesto aziendale.
/li liInteresse per il diritto dell'innovazione, le nuove tecnologie, la cybersicurezza e l'intelligenza artificiale.
/li liBuona capacità di redazione giuridica e di analisi.
/li liOttima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
/li liAttitudine alla ricerca, precisione e capacità di approfondimento.
/li /ul h3Preferenze /h3 ul liConseguito master universitari o corsi di specializzazione in diritto delle tecnologie, privacy, cybersecurity o ambiti affini.
/li /ul h3Cosa apprezziamo /h3 ul liCapacità di ragionamento strategico e problem solving.
/li liAttenzione al dettaglio e affidabilità nella gestione delle attività assegnate.
/li liCapacità comunicative e relazionali.
/li liAttitudine al lavoro in team e al confronto con professionisti.
/li liInteresse a costruire un percorso qualificato all'interno dello Studio.
/li liCuriosità verso l'innovazione tecnologica e attitudine all'aggiornamento continuo.
/li liFamiliarità con strumenti IA LegalTech.
/li /ul h3Cosa offriamo /h3 ul liFlessibilità di sede tra Milano e Padova, con lavoro anche da remoto.
/li liContesto in cui il percorso di crescita professionale è un obiettivo condiviso, non una promessa generica.
/li liAutonomia progressiva nella gestione delle attività.
/li liCoinvolgimento diretto su progetti innovativi complessi per clienti di elevato standing.
/li liApproccio collaborativo all'interno del team.
/li liCoinvolgimento in attività didattiche e accademiche.
/li liAttenzione all'efficienza, alla sostenibilità del lavoro e alla qualità del metodo.
/li liPossibilità di partecipare allo sviluppo di nuove soluzioni e strumenti LegalTech e AI.
/li /ul /p #J-*****-Ljbffr

ADDETTO/A RULLATURA RIF Ser

10 ago - Veduggio Con Colzano
OPENJOBMETIS

Aiuto cuoco hotel/villaggio - estate 2026

10 ago - Napoli
gestione turistiche

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per legal associate data protection e tmt / milano

Animazione per villaggi

10 ago - Bologna
Top Animation Team Soc. Coop

OPERAIO METALMECCANICO - TURNISTA (mb)

10 ago - Riese Pio X
Job Italia