Consulente

10 ago - Montesilvano
Altro

Descrizione del ruolo

La figura di Consulente entrerà a far parte del team di DGM SOLUTION SRL | Noleggio Stampanti Multifunzione Konica Minolta & Kyocera, con sede di lavoro a Montesilvano in modalità mista (parte del tempo in presenza e parte in lavoro da remoto), con impegno tempo pieno. La/Il consulente si occuperà di analizzare le esigenze di stampa e gestione documentale dei clienti, proponendo soluzioni di noleggio di stampanti multifunzione Konica Minolta e Kyocera adeguate alle differenti realtà aziendali. Nella quotidianità, la persona gestirà contatti telefonici e visite presso i clienti, curerà presentazioni commerciali, elaborerà offerte e preventivi, seguendo l’intero ciclo di vendita fino alla chiusura del contratto. Inoltre, collaborerà con il team tecnico e amministrativo per garantire un servizio post-vendita efficace, occupandosi di monitorare la soddisfazione dei clienti e di segnalare eventuali esigenze di aggiornamento o ampliamento dei servizi. È richiesta una forte attenzione alla relazione con il cliente, capacità di lavorare per obiettivi e autonomia operativa nell’organizzazione delle attività giornaliere.

Se è interessato/a a candidarsi per questo lavoro, la preghiamo di assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti, elencati di seguito.




Qualifiche

- Richiesta esperienza, in ambito consulenza commerciale B2B e vendita di servizi o soluzioni tecnologiche, con capacità di analisi dei bisogni del cliente e di proposizione di offerte personalizzate.
- Competenze nella gestione del rapporto con il cliente, capacità di comunicazione efficace, negoziazione e orientamento al risultato, con attitudine a costruire relazioni durature e di fiducia.
- Conoscenze di base in strumenti digitali e gestionali (pacchetto Office, CRM, posta elettronica) e dimestichezza con processi di gestione documentale e soluzioni per l’ufficio.
- Titolo di studio in ambito economico, tecnico o commerciale (diploma o laurea), forte motivazione alla crescita professionale, capacità di lavorare in team e disponibilità a operare in modalità ibrida tra sede e remote working. xysqume
- Gradita esperienza nel settore noleggio apparecchiature d’ufficio o soluzioni IT, conoscenza del territorio di Montesilvano e aree limitrofe, patente B e disponibilità a spostamenti presso clienti.

Richiesta:

Possesso di p.iva o interesse ad aprirla

Si offre:

- Rimborso spese
- Alte provvigioni

#J-18808-Ljbffr

ADDETTO/A RULLATURA RIF Ser

10 ago - Veduggio Con Colzano
OPENJOBMETIS

Aiuto cuoco hotel/villaggio - estate 2026

10 ago - Napoli
gestione turistiche

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per consulente / montesilvano

Animazione per villaggi

10 ago - Bologna
Top Animation Team Soc. Coop

OPERAIO METALMECCANICO - TURNISTA (mb)

10 ago - Riese Pio X
Job Italia