Asset Manager Thermal

09 ago - Milano
Experteer Italy

In questa posizione gestisci l Asset Management di impianti termici in Italia, con focus su contratti, prestazioni tecnico-economiche e relazioni con controparti interne ed esterne.
Coordini con funzioni diverse per valorizzare e ottimizzare le performance degli impianti esistenti e valutare nuove iniziative.
Garantisci supervisione strutturata degli aspetti tecnici, economici, legali e regolamentari, contribuendo a creare valore nel medio-lungo termine.
Lavori in un contesto integrato con stakeholder chiave come istituti finanziari, pubbliche amministrazioni, enti regolatori e assicurativi.
L'possibilità combina analisi, gestione contrattuale e sviluppo di iniziative nel settore termico.
Retribuzione / BenefitsCCNL Terziario, Distribuzione e Servizi
Assicurazione sanitaria on top
Retribuzione variabile su total cash
ResponsabilitàGestione contrattuale ed economica di Asset Companies, con particolare riguardo a Tolling Agreement, LTSA, O&M; Agreement, Facility Agreement e convenzioni esistenti, in linee guida aziendali.
Supporto al responsabile Asset Management Thermal su assicurazioni, rinnovi polizze e sinistri.
Supporto alle fasi iniziali di valutazione di nuove iniziative o potenziali acquisizioni in ambito progetti termici.




Verifica e consuntivazione dati produzione e performance impianti; supervisione dei processi di fatturazione attiva per garantire flussi di ricavi.
Interfaccia con O&M; Operators per supporto tecnico-operativo.
Valutazione impatti di nuovi progetti di miglioramento con business case e valutazione dei rischi.
Collegamento tra Energy Trading, Asset Management, O&M; Operator su sbilanciamenti, daily dispatch, analisi di mercato e performance impianti.
Predisposizione reportistica periodica per Asset Management e altri dipartimenti.
Supporto nella preparazione documentale per nuove iniziative termiche in ambito di flessibilità.
xysqume
Mantenere relazioni con stakeholders su adempimenti, convenzioni e tematiche tecniche; monitorare normativa ed evoluzioni regolatorie.
Requisiti fondamentaliLaurea in Ingegneria (o campo afferente)
esperienza 2–3 anni nel settore energia
conoscenza normativa mercato energia
ottima capacità di analisi dati
competenza in asset allocation e gestione del rischio
ottime abilità relazionali e networking
buona lettura degli aspetti normativi
predisposizione al lavoro di team e relazioni interne/esterne
buona capacità di problem solving
ottima conoscenza dei sistemi operativi Office e SAP
buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2)
#J-*****-Ljbffr

Addetto qualità - €30.000 all'anno

12 ago - Lonato
Eurointerim

Addetto/A Piegatura Lamiera

12 ago - Santarcangelo di Romagna
Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per asset manager thermal / milano

Addetto Picking

12 ago - Roma
OLFOOD

Addetto/A Rendicontazione E Monitoraggio

12 ago - Roma
Gi Group