Ingegnere Elettrico / Automazione – PLC e Azionamenti

11 ago - Terlizzi
G.T.S. - Global Technical Service

Descrizione del lavoro

GTS – Global Technical Service, con sede a Terlizzi (BA), opera dal 1987 nella progettazione e produzione di soluzioni meccatroniche per l’automazione industriale e la macchina utensile.

L’azienda sviluppa attuatori lineari e cilindri elettrici EcoElectric®, servo-assi, motori mandrino e soluzioni per la revisione e rigenerazione di mandrini ed elettromandrini.

GTS è certificata ISO 9001 TÜV.

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

LA FIGURA RICERCATA

Per il potenziamento dell’area tecnica e del reparto prove e collaudo, ricerchiamo un Ingegnere Elettrico, Elettronico o dell’Automazione con conoscenza della programmazione PLC in contesto Siemens TIA Portal e competenze di base relative agli azionamenti elettrici e all’elettronica di potenza.

La risorsa sarà affiancata da un tecnico esperto e acquisirà progressivamente autonomia nelle attività di diagnostica, collaudo avanzato e messa in servizio.

La posizione è aperta sia a candidati con una prima esperienza tecnica sia a professionisti che abbiano già lavorato con PLC, azionamenti o sistemi di automazione industriale.

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

ATTIVITÀ

- Programmazione e configurazione PLC tramite Siemens TIA Portal
- Configurazione e verifica funzionale degli azionamenti elettrici
- Collaudo di servo-assi, attuatori elettrici e sistemi meccatronici

Con l’affiancamento e la progressiva conoscenza dei prodotti GTS, la risorsa arriverà a gestire con maggiore autonomia:

- Diagnostica e collaudo dei sistemi
- Definizione dei piani di test
- Commissioning e messa in servizio presso il cliente




- Supporto tecnico alle attività di progettazione

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

REQUISITI

- Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o dell’Automazione
- Percorso di studi o competenze coerenti con l’automazione industriale e l’elettronica di potenza
- Conoscenza della programmazione PLC in ambiente Siemens TIA Portal
- Conoscenze di base relative ad azionamenti elettrici, inverter e motori
- Conoscenza dell’inglese tecnico per la consultazione di datasheet e manualistica

Non è richiesta una completa autonomia iniziale: le competenze più avanzate saranno sviluppate attraverso l’affiancamento tecnico e il lavoro sui prodotti GTS.

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

SI OFFRE

- Assunzione diretta, full time, con qualifica di impiegato tecnico e inquadramento al 5° livello del CCNL Unionmeccanica Confapi per la piccola e media industria metalmeccanica, orafa e per l’installazione di impianti
- Retribuzione prevista dal livello contrattuale, con eventuale trattamento migliorativo commisurato all’esperienza e alle competenze del candidato
- Affiancamento con un tecnico esperto e formazione sui prodotti GTS
- Percorso di crescita nelle attività di diagnostica, commissioning e supporto alla progettazione
- Inserimento in un contesto industriale strutturato, con ufficio tecnico interno ed ERP SAP
- Sede di lavoro: Terlizzi (BA)

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198/2006, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.

#J-18808-Ljbffr

Animatore Turistico - SENZA ESPERIENZA

24 ago - Reggio Calabria
Jambo eventi

Assistant store manager-Rimini

24 ago - Rimini
Umana

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere elettrico / automazione – plc e azionamenti / terlizzi

Autista patente c

24 ago - Leini
cds trasporti

Commesso/a

24 ago - Roma
carfel