Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer - test automation / roma

Software Engineer - Test Automation

Pubblicato il 11-08-2026 - Mc Engineering in Roma

Descrizione azienda MC Engineering è una dinamica società di consulenza informatica , con sedi a Torino, Milano, Roma e Bari. Lavoriamo a stretto contatto con realtà innovative nel mondo ICT, portando avanti progetti che spaziano tra vari settori.

Per noi, le persone sono al centro di tutto : puntiamo su un continuo aggiornamento, sulla crescita costante e sull’ eccellenza , per affrontare insieme sfide innovative e fare la differenza nel nostro settore.

PosizioneCosa farai con noi?Come Software Engineer – Test Automation entrerai a far parte di un rilevante progetto in ambito Telco & Media, contribuendo alla progettazione, realizzazione e manutenzione di soluzioni di test automation per applicazioni web e mobile.

Ti occuperai dell’analisi dei requisiti, della scrittura e manutenzione di script di test automatizzati e dell’esecuzione di attività di verifica su applicazioni native, ibride e Progressive Web App (PWA).

Sarai coinvolto nell’evoluzione dei processi di testing attraverso l’utilizzo di strumenti e tecnologie innovative, inclusi assistenti AI e agenti AI a supporto della test automation.

RequisitiCompetenze richieste

- Esperienza di almeno 2 anni in ambito Test Automation su applicazioni mobile e web
- Buona conoscenza di Appium e Appium Inspector
- Buona conoscenza di Playwright e Selenium
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti di Test Management (Jira/Xray, ALM, TestRail)




- Esperienza nell’utilizzo di strumenti CI/CD come Jenkins e GitHub Actions
- Familiarità con assistenti AI, agenti AI e strumenti AI a supporto del testing (es.

Anthropic Claude

Code, Copilot, Cursor AI, MCP Server)

- Nice to have: Conoscenza avanzata di BrowserStack o strumenti equivalenti (Sauce Labs, SmartBear CrossBrowserTesting)
- Nice to have: Conoscenza di Cypress e di Robot Framework

Lingua inglese
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)

Modalità e/o Sede di Lavoro Modalità ibrida, con 3 giorni al mese su Roma.

Completano il profilo

- Attitudine al problem solving
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Capacità analitiche e orientamento alla qualità
- Capacità di lavorare in team
- Interesse verso l’innovazione tecnologica e l’applicazione dell’AI nei processi di testing

Altre informazioniCosa Offriamo Inserimento in organico con un inquadramento commisurato all’esperienza professionale pregressa e una retribuzione in linea con le reali capacità del candidato. Se sei una persona appassionata di tecnologia, desiderosa di crescere in un ambiente che promuove l’eccellenza, questa è l’occasione che fa per te!

Unisciti a MC Engineering: dove le idee diventano innovazione!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DLgs 215/03 e 216/03.

Retribuzione Da € 25.000 a € 40.000

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Vice Store Manager 40 h
2026-08-12 07:19:34 - JYSK Italia S.r.l. c - Pomezia
Seipronto/aamotivare,formaree farcrescereil team delnegozio, incollaborazionecon lo Store Manager? Seipronto/a ad assicurarti che il tuo team abbia la migliore attitudine alle vendite e fornisca ai nostri clienti la [...]
Cassieri/e | Stadio Verona | Extra | 28 febbraio
2026-08-12 07:19:30 - Jobtech - Cerea
RistorazioneOPPORTUNITA' DI LAVORO EXTRA - NO LUNGO TERMINE Sei un/a cassiere/a con esperienza e desideri un'opportunità di lavoro stimolante? Abbiamo un'opportunità di lavoro che potrebbe interessarti. Jobtec [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer - test automation / roma

ADDETTO/A REPARTO STAMPA CALZATURE
2026-08-12 07:19:28 - Manpower CESENA Angeloni - Italia
Manpower ADDETTO/A REPARTO STAMPA CALZATURE Manpower, per rilevante realtà specializzata nelle lavorazioni e personalizzazioni per il settore calzaturiero e dell'alta moda, ricerca un/una Addetto/a Reparto Stam [...]
ADDETTA/ADDETTO ALLE PULIZIE CIVILI
2026-08-12 07:19:25 - During S. P. A. - Firenze
During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. Filiale di Firenze (FI) Si [...]