Infermieri/e Per Ospedali di Comunità di Milano

11 ago - Milano
Altro

Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona. Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell'infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili; lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice. Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. #prio1

Posizione

Proges ricerca infermieri ed infermiere da inserire in tre ospedali di comunità che gestisce a Milano.

Si propone un contratto a tempo indeterminato full time ( si valuta anche un part time di 30 ore) .

Gli ospedali sono situati

Via Sassi 4 (Principessa Jolanda)

Principessa Clotilde, Corso di Porta Nuova 21A

Melloni in Via Melloni 52

L'importo indicato si intende al lordo delle trattenute , calcolato sul tempo pieno (38 ore settimanali)

Requisiti

Laurea in scienze infermieristiche

Iscrizione all'OPI

Disponibilità ad effettuare turni notturni

Altre informazioni

Gli Ospedali di Comunità costituiscono una risposta innovativa ai bisogni assistenziali dei pazienti che necessitano di un periodo di degenza a bassa intensità clinica,



favorendo la continuità tra ospedale e territorio e riducendo il ricorso ai ricoveri ospedalieri tradizionali.

I tre nuovi Ospedali di Comunità mettono complessivamente a disposizione 45 posti letto, dedicati a pazienti clinicamente stabilizzati che necessitano di assistenza infermieristica continuativa, monitoraggio clinico, riabilitazione e continuità delle cure tra ospedale e territorio. Gli spazi sono stati progettati secondo i criteri previsti dal DM 77, con camere attrezzate, aree comuni, palestre riabilitative, postazioni infermieristiche centrali e percorsi assistenziali completamente informatizzati e integrati con il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Gli Ospedali di Comunità offrono così una risposta intermedia tra il ricovero ospedaliero e l'assistenza domiciliare, garantendo continuità delle cure a pazienti clinicamente stabilizzati che necessitano di sorveglianza clinica, assistenza infermieristica continuativa e percorsi riabilitativi.

la Cooperativa garantisce infatti la presenza infermieristica e socio-assistenziale necessaria a sostenere la presa in carico dei pazienti fragili, affiancando il personale sanitario nelle attività riabilitative e assicurando al contempo l'organizzazione dei servizi alberghieri che rendono gli spazi di degenza accoglienti e funzionali. Un impegno che si inserisce nella missione storica di Proges, da sempre orientata alla costruzione di risposte assistenziali capaci di coniugare competenza professionale e attenzione alla persona.

Claims Solution Designer_2059

12 ago - Milano
Allianz

Addetto/A Logistica

12 ago - Pergine Valsugana
Fiorese Group

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per infermieri/e per ospedali di comunità di milano / milano

International Logistics Distribution Specialist

12 ago - Diegaro
Technogym

Key Account Manager Italia e Spagna

12 ago - Milano
Michael Page International