Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per digital fundraising assistant / milano

Digital Fundraising Assistant

Pubblicato il 11-08-2026 - Sightsavers Italia Ets in Milano

Per la nostra sede di Milano stiamo cercando una risorsa che si occupi delle attività di Digital Fundraising all’interno dell’Associazione.

L’obiettivo è quello di incrementare la raccolta fondi dai canali online e fidelizzare i sostenitori con la creazione di contenuti digitali.

Compiti e responsabilità:

- Creazione di campagne di Email Marketing e workflow di marketing automation attraverso la piattaforma di Adestra, con l’obiettivo di raccogliere donazioni e aggiornare i sostenitori sulle attività e i progetti dell’associazione, secondo il piano editoriale annuale e il piano di raccolta fondi offline.
- Aggiornamento dei contenuti del Sito Web con news e storie, e realizzazione di form di donazione e landing page fundraising-oriented attraverso la piattaforma di WordPress.
- Supporto alla gestione dei contenuti social dei canali dell’organizzazione (in particolare Facebook, Instagram e YouTube) in collaborazione con l’agenzia esterna.
- Gestione quotidiana del Database e Relazioni con i donatori: inserimento delle donazioni digital e delle anagrafiche in database,



contatti telefonici e via email con i sostenitori per questioni specifiche e quadrature tra le donazioni in database e i principali mezzi di pagamento (Paypal, Stripe e Satispay).
- Coordinamento con agenzie esterne e fornitori, e relazioni con la casa madre in Inghilterra per la condivisione di contenuti e strategie da adottare per i nostri contenuti digitali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Ottima capacità di relazione e comunicazione.
- Buona conoscenza delle tecniche di fundraising.
- Conoscenza di WordPress e di piattaforme per l’invio di Newsletter.
- Esperienza di realizzazione e contenuti per Siti Web, Newsletter e i principali Social Media.

Completano il profilo:

- Esperienza lavorativa acquisita presso un’associazione o ente non profit.
- Flessibilità.
- Organizzazione e precisione.
- Lavoro di squadra.

Termini di contratto: tempo determinato 12 mesi

Sede di lavoro: Milano centro (MM3 – Missori)

Per candidarsi inviare cv a: (email hidden) citando RIF. DA 25S

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetti ristorazione
2026-08-13 07:19:24 - METHOD JOB - Piedimonte San Germano
Method Job – Agenzia per il Lavoro RICERCA per nota catena di fast food Siamo alla ricerca di un/una addetto/a alla ristorazione veloce da inserire nel nostro team a Frosinone. La risorsa si occuperà della pr [...]
Chef Breakfast – Preparazione Colazione in Hotel
2026-08-13 07:19:17 - Minor Hotels Europe And Americas - Firenze
Minor Hotels Europe & Americas cerca un Cuoco Breakfast per preparare e presentare piatti di colazione di alta qualità, curando mise-en-place, cottura e impiattamento. Richiesta 1–2 anni di esperienza in cucina [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per digital fundraising assistant / milano

Store Team Lead – Growth, Training
2026-08-13 07:19:16 - Pvh Italy - Vicolungo
PVH Italy cerca un Assistente Responsabile punto vendita per il negozio Timberland a Vicolungo. Il candidato ideale deve essere entusiasta e pronto a supportare il Responsabile nella gestione del negozio, incentivar [...]
Sarto/a di Campionario: Stage Retribuito + Apprendistato
2026-08-13 07:19:15 - Gruppo Florence - Parma
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata che collabora con Parmamoda per offrire un percorso formativo di sartorialità di alta moda a Parma. Durante lo stage di 6 mesi retribuito, si avvierà un appren [...]