Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cnc machine operator / parma

CNC Machine Operator

Pubblicato il 11-08-2026 - Gea Group in Parma

Sei pronto a contribuire al futuro delle industrie sostenibili? Unisciti a GEA e diventa parte di un team globale che guida innovazione, eccellenza e impatto nei settori alimentare, delle bevande e dei processi. GEA è uno dei principali fornitori per l’industria della trasformazione alimentare e delle bevande, oltre che per una vasta gamma di altre industrie di processo.

Circa 18.000 dipendenti in oltre 60 paesi contribuiscono in modo significativo al successo di GEA: unisciti a loro! Offriamo compiti interessanti e stimolanti, un contesto di lavoro positivo in team internazionali e opportunità di sviluppo personale e crescita in un’azienda globale. La figura si occupa della programmazione CNC tramite linguaggio ISO (G‑code) su controlli Fanuc, contribuendo alla definizione e ottimizzazione dei cicli di produzione. È considerato un plus avere esperienza nella programmazione CAM con TopSolid.

Il ruolo prevede un periodo iniziale di formazione a bordo macchina per apprendere metodi, attrezzaggi e standard produttivi dell’officina. Sviluppare, modificare e ottimizzare programmi CNC in ISO/G‑code. Definire strategie di lavorazione, utensili e attrezzaggi in collaborazione con il reparto macchine utensili.

Eseguire prove in macchina e collaudi dei programmi. Analizzare criticità di programmazione e proporre soluzioni efficaci. Documentare cicli, utensili e set‑up operativi.



Formazione iniziale (a bordo macchina) Nelle prime settimane la persona sarà affiancata direttamente sulle macchine CNC per: Conoscere attrezzaggi e utensileria, Conoscenza del linguaggio ISO/G‑code, Buona conoscenza dell’utensileria e delle lavorazioni su acciai di diversa tipologia, incluse le relative strategie di asportazione truciolo, Esperienza con controlli Fanuc.

Esperienza in programmazione CAM, preferibilmente TopSolid. Familiarità con centri di lavoro 3/4 assi e torni CNC. Conoscenza di metodologie Lean e tecniche di ottimizzazione dei tempi ciclo. Proattività e orientamento al miglioramento continuo.

Inserimento e retribuzione Inserimento previsto con CCNL Metalmeccanico Industria, con inquadramento definito in base all’esperienza e alle competenze maturate (indicativamente livello C3). La fascia retributiva indicativa prevista per il ruolo è compresa tra 30 e 34 K di RAL e sarà valutata sulla base di esperienza, competenze tecniche, livello di autonomia e allineamento con il mercato di riferimento. L’offerta economica complessiva potrà includere eventuali componenti variabili e ulteriori benefit aziendali, che saranno approfonditi nel corso del processo di selezione.

Sei pronto a progettare un mondo migliore con noi? Candidati oggi e costruiamo insieme qualcosa di straordinario. #

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Vice Store Manager 40 h
2026-08-12 07:19:34 - JYSK Italia S.r.l. c - Pomezia
Seipronto/aamotivare,formaree farcrescereil team delnegozio, incollaborazionecon lo Store Manager? Seipronto/a ad assicurarti che il tuo team abbia la migliore attitudine alle vendite e fornisca ai nostri clienti la [...]
Cassieri/e | Stadio Verona | Extra | 28 febbraio
2026-08-12 07:19:30 - Jobtech - Cerea
RistorazioneOPPORTUNITA' DI LAVORO EXTRA - NO LUNGO TERMINE Sei un/a cassiere/a con esperienza e desideri un'opportunità di lavoro stimolante? Abbiamo un'opportunità di lavoro che potrebbe interessarti. Jobtec [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cnc machine operator / parma

ADDETTO/A REPARTO STAMPA CALZATURE
2026-08-12 07:19:28 - Manpower CESENA Angeloni - Italia
Manpower ADDETTO/A REPARTO STAMPA CALZATURE Manpower, per rilevante realtà specializzata nelle lavorazioni e personalizzazioni per il settore calzaturiero e dell'alta moda, ricerca un/una Addetto/a Reparto Stam [...]
ADDETTA/ADDETTO ALLE PULIZIE CIVILI
2026-08-12 07:19:25 - During S. P. A. - Firenze
During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. Filiale di Firenze (FI) Si [...]