Business Analyst Full Time Permanent

11 ago - Napoli
3F u0026 EDIN

Per azienda cliente su Milano operante in ambito Insurance, siamo alla ricerca di un/una : Seguendo una metodologia standardizzata la figura si occuperà della definizione dei requisiti tecnico-funzionali e dell’identificazione delle soluzioni ICT adeguate alle strategie di business del Cliente. La stessa dovrà assicurare che l'evoluzione del prodotto contenga i requisiti funzionali richiesti dal business, lavorare con i clienti per il miglioramento dell'efficienza dei processi e gestire i requisiti di business del cliente attraverso l’utilizzo dei relativi sistemi. Analisi della documentazione cliente (schede dei prodotti assicurativi, note tecniche, …).

Configurazione nel motore attuariale delle formule di calcolo dei prodotti assicurativi. Analisi dei requisiti del cliente per evoluzioni di prodotto. Supporto al Cliente, nell’ottica di un miglioramento dell'efficienza dei processi operativi.

Identificazione di una possibile evoluzione del prodotto in maniera proattiva. Traduzione delle specifiche funzionali in analisi tecniche, destinate ai Software Developers,



al fine di effettuare le implementazioni richieste dal Cliente. Partecipazione ai meeting commerciali e alle fasi di prevendita fornendo il proprio supporto.

Produzione di documenti e report in cui verranno descritti argomenti organizzativi e/o tecnici.

Requisiti Il/la candidato/a ideale ha maturato 2 anni di esperienza nel ruolo in ambito assicurativo e dovrà possedere i seguenti requisiti: Ottima conoscenza del business e consapevolezza dei trends di mercato relativi all’ambito assicurativo. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza dei principali applicativi IT e del linguaggio UML.

Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza nell’utilizzo della metodologia agile. Capacità di analisi, flessibilità e orientamento al risultato.

Si offre: contratto e retribuzione in linea con le esperienze effettivamente maturate. La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.13, GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”). #

Vice Store Manager 40 h

12 ago - Pomezia
JYSK Italia S.r.l. c

Cassieri/e | Stadio Verona | Extra | 28 febbraio

12 ago - Cerea
Jobtech

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business analyst full time permanent / napoli

ADDETTO/A REPARTO STAMPA CALZATURE

12 ago - Italia
Manpower CESENA Angeloni

ADDETTA/ADDETTO ALLE PULIZIE CIVILI

12 ago - Firenze
During S. P. A.