10 ago - Bologna
Unipol Assicurazioni
Unipol Assicurazioni, compagnia assicurativa multi-ramo e leader in Italia nei rami Danni, per un potenziamento della propria Funzione Audit, è alla ricerca di un professionista con esperienza nella verifica della adeguatezza dei processi e dei sistemi IT da inserire nel ruolo di:
Sede di lavoro: Bologna (in sede)
Il profilo ricercato, inserito nel contesto organizzativo del team Audit IT , sarà coinvolto nelle attività di verifica della conformità, sicurezza e integrità dei sistemi informatici di Unipol Assicurazioni e delle altre società del Gruppo Unipol redigendo report e proponendo iniziative di miglioramento.
Attività: Valutare l'adeguatezza del sistema di controllo interno a presidio dei rischi ICT del Gruppo Unipol individuando eventuali ambiti di miglioramento ed offrendo supporto e consulenza alle funzioni aziendali interessate; Partecipare alla definizione del piano di IT Audit; Condurre le attività di audit assegnate, coordinando risorse junior e interfacciandosi con le funzioni aziendali interessate verificando il rispetto delle normative nazionali e internazionali (es. GDPR, direttiva NIS 2, regolamento DORA) e di standard di settore; Sviluppare e manutenere i sistemi di continuous auditing garantendo un monitoraggio costante e intraprendente dei principali rischi IT; Redigere report sugli audit effettuati a beneficio dell'Alta Direzione e agli organi di controllo,
fornendo eventuali raccomandazioni al management; Monitorare l'avanzamento e la corretta implementazione delle azioni correttive.
Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica (o titolo di studio equivalente) conseguita con ottima votazione finale; Esperienza professionale pregressa di almeno 7 anni in ruoli di IT Auditing acquisita in società di consulenza Big Four o in ruoli analoghi presso funzioni di IT Audit di realtà aziendali strutturate preferibilmente attive nel settore finanziario/fintech o operanti in un contesto regolamentato; Conoscenza delle principali metodologie e delle tecniche di IT Auditing , in particolare su ITGC e security control activities ; principali standard e normative di riferimento in materia di Audit IT (es; COBIT, ITIL, DORA); Ottime qualità relazionali, di team working e di gestione delle attività progettuali; Spiccate doti analitiche, attenzione al dettaglio e capacità di sintesi;
ll candidato/a in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito/a con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL ANIA alle seguenti condizioni:
Retribuzione Annua Lorda: da €.
****** a €.
****** + Premio Aziendale Variabile Buoni Pasto
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. ****** e D.lgs.
********.
#J-*****-Ljbffr
12 ago - Milano
Allianz
12 ago - Pergine Valsugana
Fiorese Group
12 ago - Diegaro
Technogym
12 ago - Milano
Michael Page International