12 ago - Camerano
OPENJOBMETIS
Openjobmetis – Divisione Permanent Placement ricerca per azienda industriale strutturata un/una BUYER da inserire nel team acquisti, con autonomia nella gestione degli approvvigionamenti, scouting e negoziazione fornitori e collaborazione diretta con produzione e magazzino.
Ruolo e mansione
La figura lavorerà a stretto contatto con il magazzino e la produzione , valutando fabbisogni, disponibilità e caratteristiche delle materie prime e coordinando il planning degli approvvigionamenti.
Attività principali e responsabilità:
Gestione acquisti e approvvigionamenti
- Analizzare i fabbisogni aziendali e pianificare gli approvvigionamenti di materie prime e prodotti finiti
- Interfacciarsi con ilmagazzino e la produzioneper verificare disponibilità, necessità e tempistiche di approvvigionamento
- Valutare le caratteristiche e la disponibilità delle materie prime in funzione delle esigenze produttive
- Predisporre ilplanning dei fornitorisulla base della capacità produttiva aziendale
- Redigere il budget di progetto e il relativo cash flow
- Predisporre ed emettere gli ordini di acquisto
- Monitorare l'evasione degli ordini e le consegne, intervenendo tempestivamente in caso di ritardi o criticità
Ricerca fornitori e negoziazione
- Gestire e sviluppare ilparco fornitori esistente
- Ricercare e selezionarenuovi fornitori, valutandone affidabilità, qualità, condizioni economiche e capacità produttiva
- Richiedere e analizzare preventivi e quotazioni
- Gestire in autonomia letrattative commercialicon i fornitori
- Negoziare prezzi, condizioni commerciali, tempi di consegna etermini di pagamento
- Predisporre e gestire icontratti con i fornitori
- Gestire i rapporti con fornitori e agenti, inclusi incontri e visite presso la sede aziendale
- Valutare eventuali alternative di fornitura e opportunità di ottimizzazione dei costi
Requisiti e Competenze Richieste
- Esperienza pregressa nel ruolo di Buyer , preferibilmente maturata in aziende strutturate e con processi produttivi
- Esperienza concreta nellanegoziazione e gestione delle trattative con i fornitori
- Buona conoscenza dei processi di approvvigionamento dimaterie prime e prodotti finiti
- Buona conoscenza dellalingua inglese, necessaria per la gestione dei rapporti con fornitori e interlocutori esteri
- Disponibilità ad effettuareeventuali trasferteper visite e incontri con fornitori
- Completano il profilo capacità negoziali, determinazione, proattività, autonomia decisionale e ottime capacità relazionali.
ALTRE INFORMAZIONI
Offerta: Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato CCCN Legno Industira - RAL € 32.000 - 40.000.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, indicativamente 08:00-12:00 / 13:00-17:00.
Sede di lavoro:Provincia di Ancona
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr
12 ago - Milano
Allianz
12 ago - Pergine Valsugana
Fiorese Group
12 ago - Diegaro
Technogym
12 ago - Milano
Michael Page International