Amministratore di sistema senior

12 ago - Roma
IDS & UNITELM

La figura ricercata opererà all’interno del team IT con responsabilità diretta sulla gestione, configurazione e manutenzione dei sistemi operativi in ambienti Windows e Linux, nonché sull’amministrazione delle piattaforme di virtualizzazione e infrastrutture di erogazione di servizi WEB.

La descrizione completa del lavoro illustra tutte le competenze, l'esperienza pregressa e le qualifiche che i candidati dovrebbero possedere.
Il candidato ideale è un professionista con una solida esperienza sistemistica, capace di garantire stabilità, sicurezza e performance alle infrastrutture e ai servizi IT aziendali.

Attività principali

-
- Amministrazione e hardening di server Windows e Linux.
- Gestione e ottimizzazione di ambienti virtualizzati (VMware, Hyper-V).
- Installazione, configurazione e tuning di web server e reverse proxy (Apache, Nginx, IIS, Tomcat).
- Gestione dei servizi infrastrutturali di rete (DNS, DHCP, NTP, LDAP, VPN, proxy, NAT, Firewall).
- Gestione di sistemi di storage NAS e SAN, e di soluzioni di backup, business continuity e disaster recovery.




- Automazione e scripting in ambito system administration (Bash, PowerShell, Python).
- Supporto e manutenzione di database server (MySQL, PostgreSQL, SQL Server, Oracle) a livello sistemistico.

Requisiti richiesti

-
- Titolo di studio: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica/Elettronica o discipline scientifiche affini; in alternativa, diploma tecnico con comprovata esperienza pluriennale in contesti complessi.
- Esperienza qualificato: Almeno 5 anni in ruoli di system administration su piattaforme Linux e Windows.
- Competenze chiave:
- Gestione completa dei sistemi operativi server.
- Esperienza su tecnologie di virtualizzazione.
- Conoscenza approfondita dei principali web server e reverse proxy.
- Buona conoscenza dei meccanismi di rete e sicurezza.
- Familiarità con i principali DBMS in ottica sistemistica.

Competenze trasversali

-
- Capacità di analisi e troubleshooting di ambienti comples

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Segrate

20 ago - Segrate
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto traslocatori per ditta traslochi a Formia

20 ago - Formia
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per amministratore di sistema senior / roma

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Massa

20 ago - Massa
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto costruttori di piscine per illuminazione piscine a Mira

20 ago - Mira
Ernesto