Ispettore controllo qualità

12 ago - Provincia di Frosinone
Altro

Contesto

Per candidarsi, è sufficiente leggere la seguente descrizione del lavoro e assicurarsi di allegare i documenti pertinenti.

Lomopress Group è una realtà bresciana specializzata nella produzione di componenti pressofusi in leghe leggere di alluminio. Il Gruppo è strutturato verticalmente e integra al proprio interno le funzioni di Ricerca & Sviluppo, pressofusione, finitura e lavorazioni meccaniche.
Lomopress si distingue per lo sviluppo e l’industrializzazione di componenti automotive destinati ai principali car makers internazionali, operando anche nei settori lighting, elettronico ed energie rinnovabili.
Ruolo

Lomopress Group è alla ricerca di un

Ispettore Controllo Qualità su turnazioni

da inserire all'interno del reparto di pressofusione.
Principali responsabilità

Rispettare gli standard di qualità stabiliti dalle normative ISO 9000 e IATF 16949
Eseguire le ispezioni secondo le modalità definite dal piano dei controlli per la verifica della conformità dei prodotti con l’ausilio della strumentazione idonea
Effettuare il controllo delle campionature




Analizzare e interpretare i risultati delle prove effettuate
Stendere rapporti sui risultati conseguiti nei collaudi e nei controlli di qualità
Analizzare campioni di produzione per verificare che le caratteristiche del prodotto corrispondano ai requisiti di qualità prefissati
Identificare e segnalare le non conformità
Requisiti

Esperienza pregressa nel controllo qualità in ambito produttivo
Capacità di utilizzo dei principali strumenti di misura (calibro, micrometro, altimetro, comparatore, ...)
Conoscenza delle principali metodologie di controllo qualità (controlli dimensionali, visivi, funzionali)
Conoscenza delle normative qualità (ISO 9001 - preferibile IATF 16949)
Capacità di compilazione report di controllo e gestione non conformità
Familiarità con strumenti e metodologie qualità
Offerta xysqume

Inserimento in un contesto dinamico e in crescita, caratterizzato da continui investimenti in tecnologia e

Pizzaiolo

19 ago - Ponte San Pietro
Ristorante Mora

ADDETTO/A ALLA CERNITA Cod. 4

19 ago - centro storico di San Salvo
Synergie Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ispettore controllo qualità / provincia di frosinone

Badante convivente 30h settimanali

19 ago - Brindisi
Armonia Soc Coop Soc

Badante per compagnia notturna

19 ago - Tortolì
bonaria