Facility and Infrastructure Project Engineer
Pubblicato il 12-08-2026 - Copan Group in Brescia
Posizione: Facility & Infrastructure Project Engineer
Scopra di più sui compiti quotidiani, le responsabilità generali e l'esperienza richiesta per questa occasione scorrendo subito verso il basso.
Società: Copan Italia S.p.A.
La posizione:
Cerchiamo una figura con almeno 3 anni di esperienza, capace di supportare la gestione di commesse infrastrutturali, facility e utility, coordinando consulenti e imprese esterne, monitorando costi, tempi e documentazione di progetto.
La persona non sarà chiamata a sviluppare direttamente la progettazione, ma dovrà possedere le competenze tecniche e il senso critico necessari per valutare progetti, offerte e attività di cantiere, contribuendo alla crescita della competenza interna del Gruppo.
Competenze e responsabilità richieste:
Coordinamento tecnico
-
- Coordinare progettisti, consulenti, imprese e fornitori esterni.
- Organizzare e gestire riunioni di avanzamento tecnico.
- Raccogliere e verificare la completezza delle informazioni tecniche necessarie allo sviluppo dei progetti.
Gestione commesse e controllo economico
-
- Supportare la definizione dei budget di progetto attraverso la raccolta e l'analisi di preventivi e offerte tecnico-economiche.
- Confrontare offerte di fornitori, imprese e consulenti individuando differenze tecniche ed economiche.
- Monitorare costi, impegni di spesa e scostamenti rispetto al budget approvato.
- Conoscenza delle principali logiche di gestione economica delle commesse.
- Pedisporre report periodici di avanzamento economico.
Gestione commesse, pianificazione e controllo dei tempi
-
- Monitorare l'avanzamento delle attività rispetto ai cronoprogrammi di progetto.
- Identificare ritardi, criticità e possibili impatti su tempi e costi.
- Supporto al coordinamento di imprese, fornitori e consulenti per il rispetto delle milestone di progetto.
- Raccogliere e consolidare informazioni sullo stato di avanzamento lavori.
- Attitudine al controllo sistematico delle attività di cantiere e
