Senior Associate

12 ago - Milano
KeyPartners

Per un prestigioso studio legale internazionale boutique, ricerchiamo un Avvocato Senior con 8–10 anni di esperienza post-abilitazione (PQE) da inserire nel team specializzato in diritto societario, operazioni di finanza straordinaria e project finance, nonché nella consulenza continuativa per clienti nazionali e internazionali.

L'esperienza richiesta ai candidati, così come le competenze e le qualifiche aggiuntive necessarie per questo lavoro, sono elencate di seguito.
La risorsa affiancherà il Partner nella gestione di operazioni complesse, supportando tutte le fasi delle transazioni, dall’analisi dei rischi alla negoziazione dei contratti, fino al closing. La posizione prevede inoltre la gestione di aspetti regolatori e contrattuali rilevanti per diversi settori industriali.

Responsabilità principali

-
- Assistenza legale in operazioni di M&A;, project finance e finanziamenti strutturati, anche cross-border.
- Identificazione e mitigazione dei rischi legali nelle fasi di negoziazione e closing delle transazioni.
- Redazione e revisione di contratti complessi,



pareri legali e documentazione transazionale.
- Coordinamento con altri dipartimenti e consulenti esterni per la gestione di pratiche multidisciplinari.
- Interazione costante con clienti nazionali e internazionali per fornire consulenza strategica su questioni legali e commerciali.

Requisiti

-
- Laurea in Giurisprudenza con ottimo curriculum accademico.
- Abilitazione forense.
- 8–10 anni di esperienza in studi legali strutturati, preferibilmente internazionali, su operazioni societarie, finanziarie e project finance.
- Consolidata esperienza e autonomia nella consulenza su operazioni complesse e cross-border.
- Ottime capacità di negoziazione, problem solving e scrittura legale.
- Inglese fluente, scritto e parlato.

Cosa offre lo Studio

-
- Inserimento in un contesto internazionale di alto profilo con reali prospettive di crescita competente.
- Coinvolgimento in transazioni strategiche complesse,

Addetto/a all'Accoglienza | Genova

13 ago - Genova
DI.ME GENOVA

IT Support Specialist

13 ago - Ortona
BCIC Swiss

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior associate / milano

ADDETTO/ADDETTA ALL'ETICHETTATURA

13 ago - Finale Emilia
Maw Filiale di Mirandola

Marketing Specialist – Sostituzione Maternità, Settembre

13 ago - Pistoia
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro