Project Planner
Pubblicato il 12-08-2026 - LHH in Samarate
Missione
Garantire lo sviluppo e l'aggiornamento continuo della pianificazione integrata delle attività del progetto e dell'allocazione delle risorse nel rispetto del budget disponibile e delle tempistiche contrattuali.
Responsabilità
Attività
- Supportare i Risk Manager nell’identificazione dei rischi contrattuali
- Fornire supporto nell'analisi dei requisiti dei clienti durante la fase di offerta
- Fornire supporto nella valutazione dei requisiti contrattuali per valutarne la fattibilità tecnica ed economica
- Definire il programma ad alto livello in base ai traguardi contrattuali
- Fornire supporto nella definizione del budget ad alto livello in base ai requisiti contrattuali
- Fornire supporto alle attività di approvvigionamento anticipato per avviare i processi di acquisto in anticipo rispetto alla data di entrata in vigore del contratto (se necessario)
- Fornire supporto nella creazione della WBS del progetto/programma
- Partecipare al primo meeting del progetto per avviare le attività
- Fornire supporto nella definizione della struttura WBS, dell’OBS e del SoW,
coinvolgendo le funzioni interessate
- Fornire supporto nella definizione del piano dei ricavi ed eseguire il relativo processo di creazione nello strumento aziendale
- Eseguire un'analisi approfondita dei requisiti contrattuali
- Definire il programma integrato del progetto, verificando la coerenza della pianificazione e la corretta allocazione delle risorse.
- Definire l'allocazione delle risorse e/o dei materiali per unità di tempo (pianificazione dei costi) e i costi associati
- Chiudere i traguardi raggiunti e aggiornare i documenti di avanzamento delle attività
- Misurare le performance delle iniziative attraverso KPI predefiniti. Eseguire analisi periodiche dei KPI del progetto, predisponendo i relativi report per supportare il PM nell'individuazione delle azioni di recupero eventualmente necessarie.
- Partecipare agli incontri con il team di progetto per discutere l’evoluzione/andamento e le
