Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a ufficio acquisti / colorno

IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI

Pubblicato il 12-08-2026 - Ali Spa - Filiale di Parma in Colorno

Ali SpA ricerca per dinamica e consolidata azienda manifatturiera operante nel settore gomma-plastica,

una figura di Impiegato/a in staff all'Ufficio Acquisti. La risorsa lavorerà presso la sede di Colorno.

Il Ruolo La figura selezionata entrerà a far parte dell'Ufficio Acquisti con il duplice obiettivo di garantire la continuità del processo di approvvigionamento e di supportare operativamente il Responsabile Acquisti & R&D.; Il ruolo non prevede responsabilità dirette di negoziazione o di budget, ma richiede forte affidabilità, metodo e desiderio di crescita qualificato all'interno di un contesto manifatturiero dinamico. La risorsa subentrerà a una figura in uscita per un'opportunità esterna e collaborerà attivamente con le funzioni Tecnica, R&D;, Produzione, Qualità e Direzione.

Principali Responsabilità:
- Gestione completa degli ordini d'acquisto: emissione, registrazione, monitoraggio e follow-up fino alla consegna.
- Comunicazione quotidiana con i fornitori per richieste di offerta (RFQ), conferme d'ordine, verifiche su qualità e tempi di consegna.




- Controllo documentale (DDT, bolle, fatture) e supporto nella preparazione dei documenti per la contabilità e per la dogana.
- Supporto nelle attività di sourcing (raccolta dati, valutazione offerte, preparazione comparativi) e gestione dell'anagrafica fornitori/articoli a sistema.
- Monitoraggio delle scorte e gestione dei riordini interfacciandosi con il magazzino.
- Supporto nella gestione di prezzi/listini e collaborazione con l'ufficio qualità per le non-conformità e i resi.
- Supporto alla predisposizione della reportistica periodica sui KPI (lead time, puntualità, risparmi) e partecipazione a progetti di ottimizzazione.
- Eventuale partecipazione a fiere di settore e viaggi/audit presso fornitori in Italia e all'estero.

Requisiti Indispensabili:
- Laurea breve in materie affini (Economia, Ingegneria Gestionale, ecc.).
- Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in uffici acquisti di aziende manifatturiere

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Autista / Operatore per la Raccolta Dati Stradali
2026-08-17 09:40:39 - Terry Soot Management Group - Prato
Panoramica del progetto Questo progetto ha l'obiettivo di raccogliere immagini di alta qualità di strade, punti di interesse e spazi pubblici. Utilizzando veicoli equipaggiati con telecamere 360° e sistemi LiDA [...]
Disegnatore Tecnico
2026-08-17 09:40:30 - Serafini - Chiampo
Serafini ricerca una persona da inserire nell'area tecnica dell'azienda. La figura si occuperà principalmente di seguire la parte tecnica dei nostri prodotti di design, sviluppando disegni 2D e 3D e confrontando [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a ufficio acquisti / colorno

Vuoi un lavoro senza stress?
2026-08-17 09:40:29 - ADELANTE - Villaricca
VUOI UN LAVORO SENZA STRESS? Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore (sei t [...]
Cameriere/cassiere
2026-08-17 09:40:29 - P.p - Messina
Piccolo locale in centro ricerca candidature per eventuale inserimento in staff. Si ricerca figura italiana, sveglia , educata e onesta. Gli eventuali colloqui si svolgeranno dal 24 agosto in poi. Si terranno in con [...]