Commissioning Engineer

12 ago - Torino
agap2 Italia

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy .
Si assicuri che tutte le informazioni della sua candidatura siano aggiornate e corrette prima di cogliere questa occasione.

Posizione: Commissioning engineer
Luogo : Piemonte, Valle Orco
Responsabilità principali
- Esecuzione della messa a punto dell'impianto, verificando tutti i segnali di ingresso e uscita dal campo tramite TIA Portal o piattaforme di automazione equivalenti.
- Prima fase di messa a punto punto-punto del campo: verifica dei segnali da e verso campo tramite TIA Portal o piattaforma analoga, movimentazione utenze (valvole, pompe), lettura dei trasmettitori, controllo grafica e completamento del test di campo, allarmi su HMI/Scada.
- Seconda fase di test delle logiche sviluppate dai colleghi in ufficio, seguendo P&I;, specifiche e passaggio di consegna pre-avviamento.

Requisiti tecnici
- Autonomia completa nel commissioning software, dalla A alla Z, con capacità di portare a termine l'attività in cantiere.
- Conoscenza di base anche lato elettrico,



sufficiente a svolgere attività elementari in campo.
- Buona padronanza della piattaforma Siemens: TIA Portal, PLC principalmente S7-1500 e S7-1200, pannelli HMI Siemens e possibilmente anche SCADA Siemens WinCC Advanced/Professional. Gradita la conoscenza anche di altre piattaforme (es. Schneider).
- Buona capacità di lettura dei software realizzati dai nostri tecnici in ufficio e capacità di intervenire/programmare quanto serve in fase di commissioning
- Gestione del cliente finale
- Lingua inglese

La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 55.000 EUR e 65.000 EUR.
La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di p

Addetto/a all'Accoglienza | Genova

13 ago - Genova
DI.ME GENOVA

IT Support Specialist

13 ago - Ortona
BCIC Swiss

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commissioning engineer / torino

ADDETTO/ADDETTA ALL'ETICHETTATURA

13 ago - Finale Emilia
Maw Filiale di Mirandola

Marketing Specialist – Sostituzione Maternità, Settembre

13 ago - Pistoia
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro