Impiegato recupero crediti
Pubblicato il 12-08-2026 - Randstad Talent Selection Poggibonsi in Magliano in Toscana
Mansione
Se pensa di essere il profilo ideale per la seguente opportunità, si candidi dopo aver letto la descrizione completa.
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda Leader nei Servizi alle Imprese e Noleggio Attrezzature ricerchiamo un Impiegato Recupero Crediti.
Previsto contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato, CCNL Commercio, 14 mensilità e una RAL massima prevista di 32K.
Luogo di Lavoro: Poggibonsi (SI)
Responsabilità
La risorsa inserita lavorerà all'interno dell'ufficio amministrativo/finanziario e si occuperà della gestione proattiva del portafoglio clienti, monitorando i crediti in sospeso e garantendo il rispetto delle tempistiche di incasso.
Responsabilità principali:
-
- Monitoraggio e sollecito (telefonico, e-mail e PEC) dei crediti scaduti o in sofferenza.
- Riconciliazione contabile e verifica dello stato dei pagamenti.
- Analisi dello scadenziario clienti e pianificazione delle azioni di recupero.
- Negoziazione di piani di rientro e gestione degli accordi bonari.
- Collaborazione con l'ufficio commerciale per la risoluzione di eventuali contestazioni di fatturazione.
- Preparazione della documentazione necessaria nei casi in cui si renda opportuno il passaggio al recupero legale.
Competenze
Requisiti richiesti
-
- Esperienza: Almeno 2-3 anni di esperienza pregressa nel ruolo (recupero crediti stragiudiziale o gestione del credito B2B/B2C).
- Competenze tecniche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e familiarità con i principali software gestionali/ERP.
- Competenze relazionali: Eccellenti doti comunicative, fermezza, diplomazia e resistente orientamento alla negoziazione.
- Soft skills: Attitudine al problem solving, organizzazione e precisione
Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decr
