Process & Supplier Quality Engineer

12 ago - Roma
TMC Italia | Technology and engineering services

Per il potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di un Process & Supplier Quality Engineer con 3-5 anni di esperienza in contesti manifatturieri, preferibilmente nei settori dell'automazione industriale e dell'intralogistica.
Responsabilità Principali:
La risorsa contribuirà al miglioramento continuo dei processi produttivi e alla gestione della qualità dei fornitori, garantendo il rispetto degli standard qualitativi aziendali e dei requisiti del cliente.
Gestire e monitorare la qualità di processo durante le attività produttive.

Si assicuri che tutte le informazioni della sua candidatura siano aggiornate e corrette prima di cogliere questa possibilità.
Gestire il sistema delle non conformità interne, dei fornitori e dei clienti, definendo e monitorando le azioni correttive.
Condurre attività di analisi delle cause radice (Root Cause Analysis) e implementare azioni correttive e preventive.
Redigere e gestire report secondo metodologia 8D.
Pianificare ed eseguire audit di processo e audit presso i fornitori.




Collaborare con i fornitori per la risoluzione di problematiche qualitative e il miglioramento delle performance.
Analizzare KPI di qualità e predisporre reportistica a supporto delle decisioni aziendali.
Cosa ci aspettiamo da te
Laurea in Ingegneria (Meccanica, Gestionale, Industriale o discipline affini).
Esperienza di 3-5 anni in ruoli di Process Quality, Supplier Quality o Quality Engineering in aziende manifatturiere.
Conoscenza delle principali metodologie di Root Cause Analysis (5 Whys, Diagramma di Ishikawa/Fishbone).
Conoscenza della metodologia 8D.
Buona conoscenza della norma ISO 9001.
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Conoscenza di SAP S/4HANA costituisce un plus.
Inglese fluente, scritto e parlato.
Italiano C1
Disponibilità a effettuare trasferte su territorio italiano ed europeo
Cosa puoi aspettarti da TMC
La posizione offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, e RAL (Reddito Annua

Addetto/a all'Accoglienza | Genova

13 ago - Genova
DI.ME GENOVA

IT Support Specialist

13 ago - Ortona
BCIC Swiss

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per process & supplier quality engineer / roma

ADDETTO/ADDETTA ALL'ETICHETTATURA

13 ago - Finale Emilia
Maw Filiale di Mirandola

Marketing Specialist – Sostituzione Maternità, Settembre

13 ago - Pistoia
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro