Corso per Financial Manager della Cooperazione Internazionale

12 ago - Italia
Coopi

Corso per Financial Manager della Cooperazione Internazionale

Le seguenti informazioni forniscono una panoramica delle competenze, delle qualità e delle qualifiche necessarie per questo ruolo.
Avviso di candidatura al Corso per Financial Manager della Cooperazione Internazionale
La Scuola di Cooperazione Internazionale, in collaborazione con COOPI - Cooperazione Internazionale ETS, organizza un corso di formazione competente per “Financial manager della cooperazione internazionale”.

Questa figura chiave è molto richiesta dalle organizzazioni umanitarie, dalle organizzazioni non governative e dalle altre realtà che operano nella cooperazione internazionale per la gestione finanziaria di progetti in contesti di emergenza e di sviluppo.

L’impostazione tecnico pratica e altamente professionalizzante data a questo corso è anche il suo maggior punto di forza: il corpo docenti è costituito interamente da cooperanti e specialisti di lunga esperienza in ambito umanitario, in differenti contesti nel mondo.

Obiettivo del corso




Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

-
- Comprendere il ruolo e le principali responsabilità del Financial Manager nella cooperazione internazionale, acquisendo una visione del suo contributo alla gestione amministrativa, contabile e finanziaria dei progetti, nel rispetto dei requisiti organizzativi e delle regole dei donatori;
- Comprendere i principali processi di gestione amministrativa e finanziaria dei progetti di cooperazione internazionale, sviluppando conoscenze sui meccanismi di controllo interno, sulle procedure di acquisto, sulla conformità amministrativa e finanziaria, sugli audit, sulla gestione del rischio e sui principali requisiti di accountability richiesti nel settore;
- Comprendere le caratteristiche principali degli strumenti di gestione economico-finanziaria dei progetti, acquisendo le basi per l’utilizzo di budget, sistemi contabili, documentazione amministrativa e di spesa, report finanziari, strumenti p

Cuoco/a

21 ago - Boara Pisani
Humangest S. P. A.

Addetto alle pulizie NOTTURNO -FIUMICINO (surohtl)

21 ago - Fiumicino
GiGroup

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per corso per financial manager della cooperazione internazionale / italia

Venditore progettista

21 ago - Roma
as loft

Addetto/a cucina part-time locale chieti

21 ago - Chieti
Adecco Italia