Membro Scientifico OPBA

12 ago - Siena
Fondazione Biotecnopolo di Siena

La Fondazione Biotecnopolo di Siena, fondazione di diritto privato senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Siena, istituita con Legge n. 234/2021, art. 1, commi 945 - 950 e avente come membri fondatori il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato la selezione di

1 "MEMBRO SCIENTIFICO DELL'OPBA".

ATTIVITA'

Il candidato selezionato si occuperà di:
- Valutazione scientifica dei progetti, valutando la rilevanza tecnico-scientifica, la solidità metodologica e la congruità tra obiettivi, metodi e uso animali, contribuendo alla preparazione del parere motivato dell’OPBA.
- Applicazione delle 3R assicurando che i progetti rispettino i principi delle 3R (replacement, reduction e refinement).
- Collaborazione con il Veterinario Designato, il Responsabile del Benessere Animale (RBA) e gli altri membri dell’OPBA nella valutazione e nella formulazione dei pareri.




- Gestione dell’aggiornamento della documentazione scientifica di competenza e supportare l’OPBA durante audit o ispezioni ministeriali.

REQUISITI E COMPETENZE

Per l'ammissione alla procedura di selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- Laurea magistrale o dottorato in discipline scientifiche (Biologia, Biotecnologie, Medicina Veterinaria, Farmacia, Medicina, Chimica o affini).
- Conoscenza dei principi di sperimentazione animale etica e dell’applicazione delle 3R.
- Conoscenza solida del D.Lgs. 26/2014, della Direttiva 2010/63/UE e delle Linee guida ministeriali.
- Corso ministerialmente riconosciuto ai sensi del D.M. 5 agosto 2021:

Sono riconosciuti i corsi accreditati dal Ministero della Salute ai sensi del D.M. 5 agosto 2021, organizzati da università, istituti zooprofilattici e altri enti autorizzati.

Tra gli esempi attualmente presenti negli elenchi ministeriali e nelle raccolte degli enti di settore:
- Corso base di formazione

Addetti ristorazione

13 ago - Piedimonte San Germano
METHOD JOB

Chef Breakfast – Preparazione Colazione in Hotel

13 ago - Firenze
Minor Hotels Europe And Americas

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per membro scientifico opba / siena

Store Team Lead – Growth, Training

13 ago - Vicolungo
Pvh Italy

Sarto/a di Campionario: Stage Retribuito + Apprendistato

13 ago - Parma
Gruppo Florence