Programmatore PLC

12 ago - Cinisello Balsamo
Select

Azienda & Valori:
Il nostro cliente, un'azienda in forte crescita nel settore dell'automazione industriale, ci ha incaricati di selezionare un impiegato tecnico che possa dedicarsi alla programmazione plc che migliorano l'efficienza operativa dei macchinari. L'azienda promuove un contesto di lavoro stimolante e tecnologicamente avanzato.
Titolo della posizione:
Programmatore PLC & supporto elettrico (M/F/D)
Finalità del Ruolo:
Trattandosi di una realtà piccola, la programmazione plc occuperà soltanto una parte del tempo lavorativo, pertanto si desidera entrare in contatto con un candidato che possa apprezzare la varietà del mansionario tecnico affidatogli, e che comprende anche il cablaggio all'occorrenza, lettura e disegno schemi elettrici, modifiche su macchinari terzi.
Il Programmatore PLC sarà responsabile della progettazione, sviluppo e implementazione di sistemi di controllo basati su PLC per automatizzare i processi industriali.



Questo ruolo richiede una collaborazione stretta con i team funzionali per analizzare i requisiti di sistema e ottimizzare le prestazioni dei sistemi automatizzati. Il Programmatore plc avrà anche l’onere di gestire il magazzino dei componenti elettrici ed il loro approvvigionamento.
Funzioni Primarie:
- Sviluppo e programmazione di PLC utilizzando software specifico per l'automazione, come evidenziato dalle responsabilità comuni dei programmatori PLC che includono la progettazione di schemi elettrici o meccanici e lo sviluppo di programmi machine-specific.
- Configurazione di interfacce uomo-macchina (HMI) per il controllo e il monitoraggio degli operatori.
- Assistenza ai clienti anche su diversi macchinari.
- Test e validazione dei programmi PLC per garantire funzionalità e affidabilità ottimali.
- Fornitura di supporto tecnico e manutenzione post-installazione, inclusa la risoluzione di problemi e l'aggiornamento dei sistemi.
- Operazioni di cablaggio, lettura e disegno schemi, interventi su macchinari.

Formazione e Competenze:
-

CAMERIERA/E AI PIANI

13 ago - Forte dei Marmi
E-Work S. P. A.

Addetto Controllo Accessi – Accoglienza e Coordinazione

13 ago - Trento
Blue Zone

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per programmatore plc / cinisello balsamo

Addetto/a mensa

13 ago - Antey-Saint-André
Jobtech

Ottico Esperto: Crescita in Team

13 ago - Bassano del Grappa
VISION GROUP