AI & Data intelligence Research Engineer

12 ago - Bari
Spindox

Per progetti innovativi in ambito Data Analytics, Artificial Intelligence e Machine Learning, siamo alla ricerca di un/una AI & Data intelligence Research Engineer da inserire all’interno di team multidisciplinari impegnati nell’analisi e valorizzazione dei dati.
La risorsa si occuperà di elaborare, analizzare e interpretare grandi volumi di dati attraverso tecniche statistiche avanzate e modelli di Machine Learning, con l’obiettivo di estrarre insight utili e generare valore per il business e per i clienti.
Attività principali
Analizzare e processare dati strutturati e non strutturati provenienti da fonti eterogenee
Sviluppare modelli statistici e algoritmi di Machine Learning e Deep Learning
Identificare pattern, trend e possibilità attraverso tecniche avanzate di analisi dei dati
Realizzare dashboard e strumenti di visualizzazione a supporto dei processi decisionali
Collaborare con team tecnici e stakeholder di business per trasformare i requisiti in soluzioni data-driven
Contribuire a progetti di innovazione e ricerca applicata in ambito Data Science e Artificial Intelligence




Requisiti
PhD o Laurea Magistrale in Data Science, Ricerca Operativa, Ingegneria Informatica, Informatica o discipline affini
Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione Python
Gradita conoscenza del linguaggio Java
Esperienza nell’utilizzo dei principali toolkit e librerie di Data Science e Machine Learning
Esperienza con framework di Deep Learning quali PyTorch e TensorFlow
Conoscenza delle principali architetture e tecniche di AI Generativa, inclusi Prompt Engineering, Retrieval-Augmented Generation (RAG) e Vector Database
Conoscenza dei database relazionali e del linguaggio SQL
Conoscenza dei principali strumenti di Data Visualization, tra cui Plotly.js, D3.js, ggplot, Tableau e QlikView
Solide competenze nell’analisi e interpretazione dei dati mediante tecniche statistiche e modelli predittivi
Passione per la Data Exploration, l’analisi dei dati e la realizzazione di modelli a s

Addetto/a all'Accoglienza | Genova

13 ago - Genova
DI.ME GENOVA

IT Support Specialist

13 ago - Ortona
BCIC Swiss

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ai & data intelligence research engineer / bari

ADDETTO/ADDETTA ALL'ETICHETTATURA

13 ago - Finale Emilia
Maw Filiale di Mirandola

Marketing Specialist – Sostituzione Maternità, Settembre

13 ago - Pistoia
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro