12 ago - Potenza
Adecco
Profilo
Per conto di un’azienda di produzione con sede a Potenza, ricerchiamo
un/una Autista in possesso di patente C e CQC.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’organizzazione logistica dell’azienda, con il compito di garantire il trasporto sicuro e puntuale delle merci nel rispetto delle normative vigenti e delle procedure interne.
L’attività lavorativa si articola su cinque giorni a settimana, quattro dei quali dedicati a viaggi giornalieri e uno a trasferta settimanale.
Il ruolo richiede affidabilità, senso di responsabilità e attenzione scrupolosa agli standard di sicurezza tipici dell’ambito chimico e farmaceutico.
Responsabilità
- Effettuare il trasporto delle merci dell’azienda con utilizzo di veicoli per cui è richiesta la patente C e il CQC, rispettando le tempistiche assegnate.
- Garantire la corretta sistemazione, il fissaggio e la sicurezza del carico, nel rispetto delle normative vigenti sul trasporto di prodotti industriali.
- Svolgere viaggi giornalieri per quattro giorni alla settimana,
assicurando la consegna tempestivo ai diversi clienti e stabilimenti indicati.
- Gestire una trasferta settimanale secondo la pianificazione concordata, mantenendo elevati standard di condotta professionale e di rappresentanza dell’azienda.
- Effettuare controlli di base sul mezzo prima delle partenze, segnalando tempestivamente eventuali anomalie o necessità di manutenzione.
- Compilare e gestire la documentazione di trasporto richiesta, garantendo la tracciabilità delle merci movimentate.
Skill e Professionalità
- Patente di guida categoria C in corso di validità, idonea alla conduzione di veicoli industriali specifici dell’azienda.
- Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) valida e conforme alla normativa sul trasporto di merci su strada.
- Conoscenza delle principali norme del Codice della Strada e delle disposizioni specifiche relative al trasporto professionale.
- Capacità di organizzare in modo autonomo i tempi di guida e di riposo, nel rispetto delle
20 ago - Bologna
Alfasigma
20 ago - Salerno
Adecco
20 ago - Buia
Adecco
20 ago - Milano
Fiamm Energy Technology