Purchasing Manager

12 ago - Belluno
Human Value S. R. L.

Il nostro cliente è una nota e strutturata azienda italiana industriale, parte di un Gruppo internazionale, che progetta, produce ed assembla impianti e che ci ha incaricato di ricercare il/la
Purchasing Manager – acquisti diretti H26401
Sede: Belluno

Il Ruolo

A diretto riporto del Purchasing Director, il/la Purchasing Manager sarà responsabile della gestione strategica di più famiglie merceologiche (componenti meccanici/elettronici/plastici lamiera, motori/compressori. parti a disegno, etc), con l’obiettivo di garantire la continuità di fornitura, ottimizzare i costi e sviluppare un panel fornitori solido e vantaggioso.
Il ruolo prevede inoltre il potenziamento e lo scouting di potenziali nuovi fornitori esteri, in particolare nell’area Asiatica, in modo da offrire soluzioni più vantaggiose e competitive all’area tecnica e produttiva.
Principali responsabilità
Gestire il processo di sourcing e qualifica di nuovi fornitori, con particolare attenzione alla valutazione tecnica ed economica delle offerte.
Negoziare contratti di fornitura, accordi quadro e condizioni commerciali,



assicurando la competitività dei costi e la sostenibilità delle relazioni nel lungo periodo.
Monitorare le performance dei fornitori attraverso KPI definiti, promuovendo piani di miglioramento continuo e azioni correttive ove necessario.
Collaborare con le funzioni di R&D;, Qualità, Produzione e Logistica per garantire l’allineamento tra le esigenze interne e le capacità della supply chain.
Analizzare i trend di mercato relativi alle categorie merceologiche di competenza, identificando opportunità di ottimizzazione e gestendo i rischi di approvvigionamento.
Supportare lo sviluppo di nuovi prodotti attraverso l’attività di early supplier involvement, contribuendo alla riduzione dei costi e all’innovazione di processo.
Garantire la conformità delle attività di acquisto alle politiche aziendali e agli standard di sostenibilità e responsabilità sociale.
I Requisiti
Laurea in Ingegneria (preferibil

Addetto/a all'Accoglienza | Genova

13 ago - Genova
DI.ME GENOVA

IT Support Specialist

13 ago - Ortona
BCIC Swiss

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per purchasing manager / belluno

ADDETTO/ADDETTA ALL'ETICHETTATURA

13 ago - Finale Emilia
Maw Filiale di Mirandola

Marketing Specialist – Sostituzione Maternità, Settembre

13 ago - Pistoia
AxL S.p.A. - Agenzia per il Lavoro