Ispettor* di Protezione Catodica

12 ago - Pian del Medico
Enereco

Ispettor* Protezione Catodica
Possiede le qualifiche e le competenze giuste per questo lavoro? Lo scopra qui sotto e invii la sua candidatura per essere preso/a in considerazione.
(cantieri sul territorio nazionale)
Enereco è una società di ingegneria indipendente che da oltre 35 anni progetta e supervisiona cantieri, pipeline e impianti onshore/offshore. La sostenibilità, la qualità e la sicurezza guidano ogni progetto, supportando i nostri clienti nei settori energia e infrastrutture.
Per il potenziamento delle attività di Direzione Lavori, stiamo cercando un/una Ispettore Protezione Catodica e Rivestimenti, che opererà a presidio dei cantieri metanodotti e degli impianti connessi, garantendo la corretta esecuzione delle attività di protezione catodica attiva e passiva e il rispetto delle specifiche tecniche, delle normative di riferimento e degli standard qualitativi.
La posizione prevede attività esclusivamente su cantieri dislocati sul territorio nazionale.
Responsabilità principali




Supervisione delle attività di protezione catodica attiva e passiva eseguite da imprese e fornitori qualificati
Verifica della conformità delle lavorazioni rispetto alle norme UNI, EN, ISO e agli standard internazionali di settore
Controllo e approvazione dei collaudi relativi ai sistemi di protezione catodica
Supervisione delle attività di ricerca dei danneggiamenti sui rivestimenti durante e successivamente alle fasi di costruzione
Verifica delle attività di ripristino e riparazione dei rivestimenti anticorrosione
Controllo della documentazione tecnica e della conformità ai requisiti contrattuali
Supporto alla Direzione Lavori nella gestione delle eventuali non conformità e nella redazione della reportistica di cantiere
Requisiti
Diploma tecnico oppure Laurea in Ingegneria
Esperienza di almeno 3 anni nel settore della protezione catodica e dei rivestimenti applicati a pipeline e impianti
Certificazione in almeno uno dei seguenti ambiti:
Protezione passiva: qualifica Livello 2 o 3

Addetto/a lavorazione prosciutti

15 ago - Ente di decentramento regionale di Udine
Adecco Talent Attraction

Ispettore Controllo Ambientale

15 ago - San Valentino In Abruzzo Citeriore
Consorzio Eteria

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ispettor* di protezione catodica / pian del medico

Renewables E&C Project Manager — Hybrid Italy

15 ago - Milano
Sonnedix

Senior Executive Consultant

15 ago - Lombardia
JX Executive