Cuoco
Pubblicato il 12-08-2026 - Villaggio Lake Placid in Silvi
_PRESENTAZIONE:_ Il village Lake Placid è un bellissimo villaggio turistico situato in centro a Silvi Marina, in Abruzzo e direttamente sul mare Accoglie ogni stagione centinaia di persone ed è alla ricerca di nuove figure che possano allargare ulteriormente quella che è la piccola grande famiglia Lake. Il nostro villaggio fornisce servizio di **mezza pensione** e **pensione completa** oltre che ad una rosa di piatti sempre disponibili per chi non usufruisce del servizio pensione I clienti che soggiornano da noi hanno una permanenza media di una/due settimane dunque i menù che proporremo si ripeteranno con cadenza settimanale o bisettimanale da concordare durante la fase di preparazione del menú stagionale Chi sceglie la pensione compila il giorno precedente il menù quello successivo dunque **lo staff di cucina si ritroverà già dal mattino ad avere tutta la scaletta della giornata** (esclusi eventuali clienti alla carta che, come sopra citato, potranno scegliere o il menù del giorno, dunque quello proposto alle pensioni o tra una rosa di piatti sempre presenti) Siamo alla ricerca di una figura preferibilmente, ma non per forza, competente nell’ambito della **cucina abruzzese** che sappia proporre piatti della tradizione e non ai nostri ospiti. Importante però che sappia trattare il pesce quanto la carne dato che ogni giorno ci sono 2 linee di menù (1 appunto di pesce ed 1 di carne) Una volta a settimana si svolge la serata tipica abruzzese con proposta di antipastini preparati dallo staff di cucina ed arrosticini che verranno cotti da un ragazzo di fiducia La figura del Cuoco non sarà ovviamente da sola in cucina ma la brigata sarà composta anche da altre 3 o 4 persone in base alle competenze di ognuno
- COMPITI_: - creazione, concordata con noi, prima della stagione di un previsionale menù per una o due settimane, il menu dovrà prevedere per ogni giorno a pranzo e a cena un menù di carne ed uno di pesce.
- preparazione insieme ad un membro qualificato dello staff del ricettario con ingredienti ed allergeni per l'HACCP
- mantenimento dell’ordine e della pulizia della propria postazione
- creazione, concordata con noi, di una rosa di piatti sempre presenti
- In base ai menù creati e al previsionale settimanale degli ospiti è richiesto intraprendere il rapporto con i fornitori, per fare la spesa delle materie prime.
- conoscenza e rispetto del food cost
- preparazione della linea di piatti fissi che saranno sempre a disposizione dei nostri ospiti e dei menù settimanali
- preparazione di frutta e/o dolci da servire come dessert
- Controllo e gestione dello staff di cucina e tenuta in ordine di frigoriferi, congelatori e magazzini
- Conoscenza dell’HACCP
- Compilazione o controllo della compilazione da parte dellp staff di cucina delle schede di temperatura, pulizia, abbattimento ecc dell'HACCP
- Servizio di cucina durante pranzi e cene
- REQUISITI:_ Teniamo fortemente in considerazione personale con **esperienza pregressa** ma anche ragazzi giovani e intraprendenti che abbiano **già alla mano** questo settore e abbiano voglia di crescere e formarsi, per i quali sia importante quanto per noi l’ordine e la pulizia degli ambienti di manipolazione e cottura degli alimenti. Richiesta di capacità comunicativa e di mediazione con lo staff di cucina e sala, propensione a lavorare in gruppo nel rispetto delle persone e con la calma che da sempre ci contraddistingue. Richieste inoltre ottime capacità di problem solving. È richiesto essere automuniti ed essere in possesso di attestato HACCP **La retribuzione sarà stabilita come da CCNL per contratto TEMPO PIENO da 40 ore settimanali** Se pensi di essere la persona giusta per noi non esitare a contattarci e a mandarci il tuo Curriculum Vitae in formato digitale o cartaceo, saremo felici di accoglierti presto nel nostro super Staff!
- Village Lake Placid, la tua estate d'aMare_
- Via Leonardo da Vinci 13, Silvi Marina, 64028, (TE)_
- (phone hidden)-085932567_ Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Stagionale
Durata contratto: 5 mesi Disponibilità: - Turni
- Tutti i weekend Sede di lavoro: Di persona Data di inizio prevista: 01/05/2025
