Process Improvement Manager

13 ago - Pian di Mugnone
Pro-Gest Group

Sede di lavoro: Sesto Fiorentino (FI)

Verifichi qui sotto se possiede i requisiti per questa possibilità e, in tal caso, invii la sua candidatura il prima possibile.
MANSIONE:
Siamo alla ricerca di un Process Improvement Manager a riporto del BU Director, che affianchi il Direttore di Stabilimento nell'analisi dei processi di miglioramento produttivo del plant di Sesto Fiorentino (FI). La figura avrà il compito di definire le performance operative, identificare opportunità di efficientamento e coordinare iniziative volte all'ottimizzazione dei processi.
La risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività:
- Analizzare e monitorare i processi produttivi esistenti attraverso KPI e strumenti di reporting al fine di individuare opportunità di miglioramento, promuovendo azioni volte a ridurre i costi ed aumentare l'efficienza operativa quali, a solo titolo di esempio, l'introduzione di nuove tecnologie, metodologie e modifiche impiantistiche;
- Monitorare il conto economico dello stabilimento,



evidenziando al Responsabile di riferimento gli eventuali scostamenti rispetto al budget e suggerendo azioni di saving ove necessario;
- Introdurre procedure di efficientamento e/o perfezionare quelle esistenti adattandole alle esigenze dei reparti coinvolti, monitorandone il rispetto da parte delle persone interessate.

REQUISITI:
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o affine;
- Preferibile esperienza di almeno 5-10 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende del settore cartario, cartotecnico o in contesti caratterizzati da impianti a ciclo continuo;
- Conoscenza approfondita di processi produttivi industriali, in particolare nell'ambito cartario;
- Conoscenza di tecniche di pianificazione e controllo della produzione;
- Conoscenza di strumenti Lean Manufacturing;
- Buona dimestichezza con i sistemi ERP;
- Buona conoscenza della lingua inglese.

Inquadramento: RAL 35-45K
CCNL: Carta Industria
Orario di lavoro: full-time
La raccolta dei dati personali

Addetti ristorazione

13 ago - Piedimonte San Germano
METHOD JOB

Chef Breakfast – Preparazione Colazione in Hotel

13 ago - Firenze
Minor Hotels Europe And Americas

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per process improvement manager / pian di mugnone

Store Team Lead – Growth, Training

13 ago - Vicolungo
Pvh Italy

Sarto/a di Campionario: Stage Retribuito + Apprendistato

13 ago - Parma
Gruppo Florence