vacancy: rappresentante paese
Pubblicato il 13-08-2026 - EducAid in Italia
La ONG EducAid cerca un/a Rappresentante Paese e Capo Progetto con ottime capacità gestionali/organizzative e competenze in ambito sociale e/o sviluppo economico inclusivo per la sua operatività in Camerun.
Sta pensando di candidarsi per questo lavoro? Verifichi tutti i dettagli nella descrizione e poi faccia clic su "Candidati".
RAPPRESENTANTE PAESE E CAPO PROGETTO – INIZIATIVA DI SVILUPPO – BANDO PROMOSSO AICS – PROGETTO “EMPLOI – Empowerment, lavoro e opportunità imprenditoriali per giovani, donne, persone vulnerabili e con disabilità in Camerun”.
Luogo: Ufficio Nazionale Educaid: Yaounde. Altre aree di lavoro e uffici regionali: Douala (Regione Littoral), Dschang (Regione Ovest).
Data d’inizio ipotizzata: febbraio 2026
Tipo di contratto offerto: contratto di collaborazione a progetto per staff espatriato (tassazione specifica agevolata)
Durata del contratto: 3+6 mesi, rinnovabile annualmente.
Donatore: AICS
Scadenza per l’invio delle candidature:
31 gennaio 2026 (l’organizzazione si riserva di chiudere prima la selezione qualora venga individuata una candidatura adatta alla posizione)
Tipo di Progetto: L’iniziativa “Emp.L.O.I – Empowerment, lavoro e occasione imprenditoriali per giovani, donne, persone a rischio di emarginazione e persone con disabilità nelle regioni Centre, Littoral e Ovest del Camerun” è volta a migliorare le opportunità di occupazione e la capacità di trovare e mantenere un lavoro pieno e dignitoso in tutti i settori lavorativi, per donne, giovani, persone a rischio di emarginazione e persone con disabilità nelle regioni Centre, Littoral e Ovest del Camerun. Il progetto risponde a 3 sfide cruciali: la mancanza di servizi efficienti per la formazione professionale e l’orientamento lavorativo, la carenza di competenze professionali adatte alla domanda di lavoro locale e l’insufficiente competitività delle piccole e medie imprese che operano nei settori agroalimentare, del commercio, della trasformazione, e dei servizi. Con un approcci
