Electrical Engineer
Pubblicato il 13-08-2026 - Alten Italia in Settala
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione, della R&D; e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell’ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico &Spaziale;, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell’Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo. In Italia siamo presenti in 13 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, La Spezia, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Attività principali:
- Realizzazione e aggiornamento di schemi elettrici per quadri e impianti industriali;
- Supporto nella progettazione elettrica in collaborazione con i reparti meccanici e di automazione;
- Utilizzo di AutoCAD Electrical per la produzione della documentazione tecnica;
- Eventuale utilizzo e apprendimento di altri software come EPLAN, SPAC o equivalenti;
- Partecipazione alla redazione della documentazione elettrica per installazione, collaudo e validazione.
- Diploma tecnico (elettrotecnico/elettronico) o laurea in Ingegneria Elettrica;
- Esperienza anche minima nella progettazione elettrica in ambito industriale;
- Buona conoscenza di AutoCAD Electrical;
- Interesse ad approfondire l’uso di software avanzati come EPLAN, SPAC o simili;
- Capacità di lettura di schemi elettrici e conoscenza base di componenti industriali;
- Attitudine al lavoro in team, precisione e volontà di crescita qualificato.
Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti che siano motivati a costruire oggi il mondo di domani. Con il nostro portfolio clienti e i diversi
