13 ago - Empoli
Prime Engineering Italia
Prime Engineering Italia è la divisione italiana di PrimeIT , un'azienda di riferimento, con oltre 18 anni di esperienza , specializzata nella fornitura di servizi tecnologici IT, telecomunicazioni e ingegneria. Potenziamo il business dei nostri partner, ricorrendo alle tecnologie più avanzate e ai migliori professionisti del settore. Siamo specializzati in Team Extension, Servizi Gestiti, Software Personalizzati e Nearshore . A tal fine, attualmente contiamo su un team di oltre 2.800 professionisti che collaborano a progetti nazionali e internazionali nelle più diverse tecnologie.
Con 20 uffici in Europa e presenza in oltre 25 città in tutto il mondo, la nostra differenziazione si basa sui più elevati standard di qualità, che ci hanno permesso una crescita e un successo continuo nel corso degli anni.
Per rafforzare il team, siamo alla ricerca di un ERP Business Analyst – Finance & Order Management.
Modalità: Full-time | In presenza con possibilità di Smart Working (1-2 giorni a settimana dopo il periodo di affiancamento)
Descrizione del ruolo
La preghiamo di leggere attentamente i seguenti dettagli prima di inviare la sua candidatura.
Per un importante cliente siamo alla ricerca di un ERP Business Analyst da inserire all'interno del team IT Operations.
La risorsa entrerà a far parte di un team dedicato al supporto e all'evoluzione degli applicativi aziendali a supporto dei processi Finance e Order Management , collaborando quotidianamente con gli utenti di business e con i fornitori software.
Il ruolo sarà focalizzato principalmente sull'area Order to Cash (O2C) , supportando l'intero ciclo attivo: dalla definizione delle condizioni commerciali e generazione dell'ordine cliente, fino alla fatturazione, gestione del credito e monitoraggio degli incassi.
La figura rappresenterà un punto di riferimento operativo per il supporto agli utenti e contribuirà al miglioramento continuo dei processi aziendali, garantendo il corretto funzionamento delle soluzioni ERP e supportando l'evoluzione degli applicativi in ambito Finance.
Responsabilità principali
Fornire supporto applicativo di primo e secondo livello agli utenti aziendali.
Gestire Incident, Service Request e Minor Change tramite piattaforme di ticketing.
Supportare i processi di Order Management e Order to Cash (O2C) .
Analizzare le esigenze del business e tradurle in requisiti funzionali.
Collaborare con software house e fornitori esterni nella gestione delle evolutive applicative.
Partecipare ai test funzionali e al rilascio di nuove funzionalità.
Supportare il miglioramento continuo dei processi aziendali attraverso gli strumenti informatici.
Collaborare con le funzioni Finance, Commerciale e Distribuzione per garantire il corretto funzionamento dei processi.
Supportare la gestione delle condizioni commerciali (listini, scontistiche, contratti e anagrafiche cliente).
Garantire la corretta gestione del processo di generazione degli ordini cliente.
Supportare i processi di fatturazione attiva, controllo del credito, gestione incassi, versamenti e contabilità clienti.
Redigere documentazione funzionale e procedure operative.
Collaborare alle attività progettuali legate all'evoluzione degli applicativi ERP.
Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Informatica o discipline affini.
Esperienza di almeno 1-2 anni come ERP Business Analyst, Functional Analyst, ERP Consultant o ruoli analoghi.
Esperienza nella raccolta e nell'analisi dei requisiti funzionali.
Esperienza nel supporto applicativo di primo e/o secondo livello.
Buona conoscenza dei processi Order to Cash (O2C) e del ciclo attivo .
Interesse ad approfondire sia gli aspetti Finance sia quelli commerciali e distributivi.
Esperienza nella gestione delle relazioni con utenti business e fornitori esterni.
Ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving.
Attitudine a comprendere i processi aziendali nella loro interezza, individuandone le cause e le possibili aree di miglioramento.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituiscono titolo preferenziale
Conoscenza di Microsoft Dynamics 365 Finance & Operations .
Esperienza su SAP o altri sistemi ERP enterprise.
Esperienza maturata presso società di consulenza IT o ERP.
Esperienza su processi di Order to Cash , Credit Management o Accounts Receivable.
Conoscenza dei processi di gestione progettuale (raccolta requisiti, pianificazione attività, gestione rischi e Gantt).
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio).
Inserimento in un contesto industriale strutturato e in continua evoluzione.
Coinvolgimento in progetti di digitalizzazione e miglioramento dei processi aziendali.
Percorso di crescita professionale e formazione continua.
Ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla condivisione delle competenze.
Retribuzione
La fascia retributiva prevista per la posizione è compresa tra 30.000€ e 35.000€ di RAL , in funzione dell'esperienza professionale maturata, del livello di autonomia e delle competenze tecniche possedute.
La definizione dell'inquadramento e della retribuzione avverrà sulla base delle competenze effettivamente dimostrate durante il processo di selezione.
Prime Engineering Italia sostiene le pari opportunità lavorative garantendo un contesto inclusivo e si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione. xysqume Pertanto, l'integrazione nel nostro team è rivolta a tutte le persone senza alcuna distinzione di genere, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o età.
I nostri valori comprendono il rispetto, l'integrità, l'innovazione e l'inclusione.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR) .
#J-18808-Ljbffr
17 ago - Prato
Terry Soot Management Group
17 ago - Chiampo
Serafini
17 ago - Villaricca
ADELANTE
17 ago - Messina
P.p