System Engineer

11 ago - Bologna
Michael Page International

Riferimento: JN- Pubblicato il: Luogo: Bologna e provincia, Italia, ITSalario: ************* /anno Tipo di contratto: Tempo completo Azienda: Michael Page Settore: Engineering & Manufacturing Settore/Ruolo: Electronics Settore: Industrial / Manufacturing Dove: Bologna e provincia Tipo di contratto: Indeterminato Nome del consulente: Fabio Serafini Numero dellofferta: JN- System Engineer R&DAzienda; Azienda del bolognese, realtà innovativa e in forte crescita.
È riconosciuta per la qualità e per il suo impegno nel fornire soluzioni ingegneristiche innovative.
Offerta La risorsa verrà inserita all'interno del reparto R&D; e si occuperà di: Definizione dell'architettura di sistema a partire dai requisiti funzionali e prestazionali.
Analisi, allocazione e gestione dei requisiti di sistema e di sottosistema.
Integrazione di: hardware di controllo e di potenza,firmware/software embedded,sottosistemi meccatronici.
Supporto alla definizione delle architetture di controllo basate su microcontrollori, DSP e piattaforme So C. Coordinamento tecnico con i team hardware e software/firmware durante le fasi di sviluppo e integrazione.
Definizione delle strategie di integrazione, test e validazione a livello di sistema.
Analisi dei problemi di sistema e supporto alle attività di troubleshooting, anche su prototipi e sistemi non ancora maturi.
Produzione e gestione della documentazione tecnica di sistema (architetture, requisiti, interfacce,



piani di test).
Competenze ed esperienza Requisiti: Laurea in ambito tecnico-ingegneristico, preferibilmente in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Industriale o discipline affini.
Esperienza nell'ingegneria di sistema applicata a sistemi elettronici complessi.
Capacità di definire e mantenere architetture di sistema coerenti lungo il ciclo di sviluppo.
Buona comprensione delle interazioni tra: hardware di controllo e di potenza,firmware/software embedded,sistemi meccatronici.
Familiarità con piattaforme di controllo embedded (microcontrollori, DSP, So C).
Conoscenza dei processi di integrazione, verifica e validazione (IVV).
Capacità di analizzare problemi di sistema che emergono dall'interazione tra sottosistemi Completa l'offerta L'azienda offre: Pacchetto retributivo euro definito in funzione dell'autonomia, delle competenze e dell'esperienza maturata nel ruolo.
Inserimento in realtà strutturata su circa 30 risorse tecniche, con processi decisionali di natura tecnica e responsabilità distribuite per competenza.
Coinvolgimento diretto su progetti di sistemi elettronici di conversione di potenza, in media tensione, con perimetro operativo significativo.
Contesto orientato allo sviluppo tecnico, adatto a profili con forte motivazione intrinseca sul contenuto ingegneristico.

CAMERIERA/E AI PIANI

13 ago - Forte dei Marmi
E-Work S. P. A.

Addetto Controllo Accessi – Accoglienza e Coordinazione

13 ago - Trento
Blue Zone

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system engineer / bologna

Addetto/a mensa

13 ago - Antey-Saint-André
Jobtech

Ottico Esperto: Crescita in Team

13 ago - Bassano del Grappa
VISION GROUP