Test Engineer Sistemi di Conversione di Potenza

13 ago - Perugia
Risorse Professional

Risorse Professional, realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Top Management, ricerca un Tecnico di Collaudo – Sistemi di Conversione di Potenza per una primaria azienda operante nel settore dell'elettronica di potenza con sede a Milano.
Possiede le qualifiche e le competenze giuste per questo lavoro? Lo scopra qui sotto e invii la sua candidatura per essere preso/a in considerazione.

Posizione:
- Eseguire collaudi funzionali, elettrici e prestazionali su convertitori statici, alimentatori, raddrizzatori, inverter e sistemi di elettronica di potenza, verificandone il corretto funzionamento attraverso procedure di test dedicate.
- Effettuare prove elettriche, misure funzionali e controlli di sicurezza prima della consegna al cliente. Individuare e diagnosticare eventuali anomalie di natura elettrica, elettronica o di controllo emerse durante le attività di collaudo, collaborando con Produzione, Ufficio Tecnico, Qualità e Service per l'analisi delle cause e la definizione delle opportune azioni correttive.




- Redigere la documentazione tecnica relativa ai collaudi, compilando report di prova, registrando le non conformità e garantendo la corretta archiviazione dei risultati.
- Utilizzare e monitorare la strumentazione di misura e collaudo, verificandone lo stato di efficienza e contribuendo al miglioramento dei banchi prova e delle procedure di test.
- Fornire supporto tecnico durante attività di commissioning e assistenza presso clienti, sia in Italia sia all'estero, collaborando con il reparto Service nella risoluzione di eventuali problematiche.

Requisiti
- Diploma tecnico ad indirizzo Elettrotecnico, Elettronico, Automazione o titolo equivalente. Esperienza, anche breve, in attività di collaudo elettrico/elettronico, ricerca guasti o test funzionali su apparecchiature industriali.
- Buona capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici, elettronici e layout di cablaggio. Conoscenza dei principi di elettronica di potenza.
- Esp

Automotive Sales Consultant - Torino

15 ago - Torino
Jobtome

Responsabile di negozio

15 ago - Firenze
Brainfield Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per test engineer sistemi di conversione di potenza / perugia

Direttore Generale (M/F)

15 ago - Trento
Jobtome

Contabile

15 ago - Milano
Jobtome