Senior Manufacturing Engineer
Pubblicato il 13-08-2026 - agap2 Italia in Barge
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. IL TUO RUOLO
Per un'notevole realtà multinazionale, leader nella progettazione e produzione di componenti e soluzioni tecnologiche ad alto contenuto ingegneristico per i settori industriale, automotive, aerospace ed energy, siamo alla ricerca di un Senior Manufacturing Engineer .
La risorsa sarà inserita all'interno del team Manufacturing di uno stabilimento produttivo in provincia di Cuneo e seguirà progetti di installazione, revamping e miglioramento di impianti industriali, dalla definizione delle specifiche tecniche fino alla messa in servizio.
Il focus principale sarà su forni industriali, impianti per trattamenti termici, macchinari termodinamici e impianti di verniciatura .
Il ruolo prevede il coordinamento tecnico dei fornitori e delle attività di installazione e commissioning. Non è richiesta la programmazione diretta dei PLC, ma la capacità di interfacciarsi con fornitori e specialisti dell'automazione, in particolare su sistemi PLC Siemens .
RESPONSABILITÀ
Gestione di progetti di installazione, modifica e revamping di macchinari e impianti produttivi;
definizione delle specifiche tecniche, dei layout e dei piani di implementazione;
coordinamento di fornitori, installatori, tecnici esterni e partner produttivi;
supervisione tecnica delle attività relative a sistemi di automazione e PLC Siemens;
verifica delle proposte tecniche e monitoraggio dello stato di avanzamento delle forniture;
gestione delle richieste di acquist
