Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetti/addette all’assistenza di base / toscana

Addetti/Addette all’assistenza di base

Pubblicato il 13-08-2026 - Artami in Toscana

Addetti/Addette all’assistenza di base (ADB) e Operatori Socio-Sanitari (OSS)
Artami - Agenzia di Ricerca e Selezione Firenze, Italia Addetto all'assistenza di base
Descrizione azienda
Il Consorzio Zenit Soc. Coop. Soc. a.r.l. , in conformità con l’art. 1 della Legge 381/1991 , opera senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere il benessere collettivo. La sua missione è favorire l’inclusione, la protezione sociale e la crescita umana attraverso interventi mirati. I servizi offerti abbracciano diversi ambiti, tra cui educazione, assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria, formazione e cultura , contribuendo attivamente allo sviluppo della comunità.
Posizione
Il Consorzio Zenit è alla ricerca di Addetti/Addette all’assistenza di base (ADB) e Operatori Socio-Sanitari (OSS) da inserire presso una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) situata in Via dell'Osteria, 8 Firenze .
Mansioni principali:
- Fornire assistenza diretta alla persona in tutte le necessità di base (igiene, cura della persona, alimentazione, mobilità, evacuazione, riposo) .




- Supportare l’utente nella cura dell’ unità di vita (letto, comodino, armadio) e nella gestione del guardaroba , anche in collaborazione con i familiari.
- Instaurare e mantenere con l’utente un rapporto interpersonale autentico, rispettoso, gentile e professionale .
- Svolgere compiti semplici e privi di rischio sanitario , su indicazione di infermieri o terapisti, come:
- posizionamenti e mobilizzazione per la prevenzione delle piaghe da decubito;
- assistenza alla corretta deambulazione;
- ulteriori attività di supporto all’assistenza di base.

Offerta di lavoro:
- Contratto applicato: CCNL Cooperative Sociali (T151)
- Inquadramento: Livello C1 (ADB) o Livello C2 (OSS)
- Orario di lavoro: full-time , con turnazioni diurni e notturni
- Durata del contratto: tempo determinato dal 01/04/2026 al 30/09/2026

Attestato di qualifica di Addetto/a all'assistenza di base oppure Operatore/trice socio sanitario
Altre informazioni
L’a

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Autista / Operatore per la Raccolta Dati Stradali
2026-08-17 09:40:39 - Terry Soot Management Group - Prato
Panoramica del progetto Questo progetto ha l'obiettivo di raccogliere immagini di alta qualità di strade, punti di interesse e spazi pubblici. Utilizzando veicoli equipaggiati con telecamere 360° e sistemi LiDA [...]
Disegnatore Tecnico
2026-08-17 09:40:30 - Serafini - Chiampo
Serafini ricerca una persona da inserire nell'area tecnica dell'azienda. La figura si occuperà principalmente di seguire la parte tecnica dei nostri prodotti di design, sviluppando disegni 2D e 3D e confrontando [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetti/addette all’assistenza di base / toscana

Vuoi un lavoro senza stress?
2026-08-17 09:40:29 - ADELANTE - Villaricca
VUOI UN LAVORO SENZA STRESS? Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore (sei t [...]
Cameriere/cassiere
2026-08-17 09:40:29 - P.p - Messina
Piccolo locale in centro ricerca candidature per eventuale inserimento in staff. Si ricerca figura italiana, sveglia , educata e onesta. Gli eventuali colloqui si svolgeranno dal 24 agosto in poi. Si terranno in con [...]