Plc Engineer
Pubblicato il 13-08-2026 - agap2 Italia in Ravenna
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy . Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni , la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Per azienda operante nel settore dell'impiantistica industriale, ricerchiamo un PLC Software Engineer con esperienza di livello intermedio o senior , da inserire all'interno dell'ufficio tecnico automazione.
La risorsa si occuperà dello sviluppo software PLC di basso livello per impianti industriali (non macchine) , seguendo l'intero ciclo di progetto: dall'analisi funzionale allo sviluppo in ufficio tecnico, fino alla fase di commissioning e start-up impianto presso il cliente .
Sviluppo software PLC per impianti industriali complessi
Programmazione su piattaforme Siemens, Rockwell, Schneider
Sviluppo logiche di controllo, interblocchi, gestione segnali I/O
Test e simulazioni in ufficio
Attività di commissioning, collaudo e avviamento impianti
Personalizzazione software su progetti sempre differenti
Attualmente l'attività è focalizzata su un impianto di carico/scarico liquidi in ambito petrolchimico , ma la risorsa lavorerà su impianti industriali eterogenei a seconda delle commesse.
Esperienza nello sviluppo software PLC su impianti industriali
Siemens, Rockwell, Schneider
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero per avviamenti
Buona autonomia operativa (richiesto livello middle o senior)
Progetti tecnicamente sfidanti e sempre diversi
Coinvolgimento completo nel ciclo di vita del progetto
Contesto dinamico e tecnico
Possibilità di crescita qualificato
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, dis
