Social Media Content Creator

13 ago - Catania
Di Martino Group

Grazie alla passione che ci guida ogni giorno nella nostra attività, in Gruppo Di Martino facciamo del nostro meglio per migliorarci continuamente in tutti i nostri settori di competenza.

I driver del nostro successo sono la continua ricerca delle modalità più sostenibile e l'attenzione al servizio che offriamo ai nostri clienti.

Chi cerchiamo?

Ricerchiamo un Social Media Content Creator.

Principali Attività (Cosa farà con noi):

- Pianificazione & Performance Advertising: Collaborerai all'ideazione, gestione e ottimizzazione di campagne di web marketing e advertising multicanale su Meta (Facebook/Instagram) e TikTok, con un focus strategico sulla lead generation specifica per l'automotive.
- Social Media Management: Presidierai strategicamente la presenza aziendale e coordinerai i piani editoriali sui canali Meta, TikTok, LinkedIn e YouTube, valorizzando i punti di forza e l'identità dei singoli brand automotive gestiti dal gruppo.
- Content Creation & Grafica: Parteciperai attivamente alla produzione di contenuti video dinamici (Reel emozionali e highlights dei nuovi veicoli) e all'ottimizzazione e realizzazione del materiale fotografico,



integrando grafiche coordinate per esaltare l'estetica e il design dei modelli.

Cosa imparerà durante il percorso?

- A progettare e declinare una Social Media & Content Strategy integrata e cross-canale.
- A interpretare i KPI di performance e i trend di mercato per ottimizzare i budget pubblicitari.
- A gestire la comunicazione multi-brand in contesti complessi e strutturati.

Requisiti:

- Passione per il settore Automotive: Robusto interesse per il mondo dei motori, sensibilità verso l'innovazione della mobilità e capacità di interpretare il linguaggio degli appassionati e dei potenziali clienti.
- Formazione in Marketing, Comunicazione, Economia o percorsi creativi affini.
- Ottima conoscenza delle dinamiche e dei formati nativi dei principali canali social.
- Competenze base di video-making, mobile content creation e photo editing (es. CapCut, Canva, Affinity).
- Mentalità analitica, orientamento ai risultati, proattività e tanta voglia di crescere.

I candidati dovranno inviare dettagliato C.V. con l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali (artt. 7 e 13 D.lgs. 196/03).

Addetti al fast food-part time-Codroipo (UD)

14 ago - Codroipo
Umana

Aiuto pizzaiolo

14 ago - Rovigo
Privato

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per social media content creator / catania

Consegne a domicilio Cittadella

14 ago - Cittadella
Food Racers

(PI) Addetti/e alle pulizie

14 ago - Lucca
La Risorsa Umana