Responsabile amministrativo

13 ago - Napoli
Technical Hunters

Hunters group, per conto di rinomata azienda specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di

Impianti, ricerca un/a Specialista Amministrazione e Finanza. La figura ricercata sarà inserita all'interno dell'area

Amministrazione, Finanza e Controllo e avrà un ruolo chiave nella gestione amministrativa, contabile e finanziaria dell'azienda, con particolare focus sulla fatturazione, la contrattualizzazione e i rapporti bancari.

Responsabilità principali Gestione del ciclo attivo e passivo (emissione e registrazione fatture, controllo pagamenti e incassi)

- Predisposizione, verifica e archiviazione della documentazione contrattuale con clienti e fornitori
- Gestione dei rapporti con gli istituti di credito (linee di credito, affidamenti, pratiche di finanziamento, rapporti operativi)
- Monitoraggio dei flussi finanziari, riconciliazioni bancarie e gestione della liquidità aziendale
- Supporto alla redazione di report finanziari periodici e alla chiusura mensile/annuale dei conti
- Utilizzo della piattaforma Zucchetti per la gestione amministrativa e della piattaforma Agicap per la pianificazione e il monitoraggio della tesoreria
- Collaborazione con consulenti esterni (commercialista,

revisori, banche)



per la gestione ordinaria e straordinaria delle attività finanziarie.

Requisiti Requisiti Diploma o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini

- Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli analoghi in contesti aziendali strutturati o PMI evolute
- Ottima conoscenza dei principi contabili e delle pratiche amministrativo-finanziarie
- Familiarità con Zucchetti e con strumenti di gestione finanziaria come Agicap
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Capacità di gestire rapporti diretti con istituti bancari e di negoziare in modo efficace
- Precisione, riservatezza e forte orientamento al risultato.

Benefit

Cosa offriamo Inserimento diretto in azienda (a tempo determinato finalizzato all'indeterminato oppure direttamente a tempo indeterminato) con contratto e retribuzione commisurati all'esperienza. Data le seniority ipotizziamo una RAL trai 35.000 e i 40.000 Contesto di lavoro solido, in crescita e attento alla valorizzazione delle persone

- Opportunità di sviluppo professionale e di crescita in un contesto innovativo.

Addetto/a lavorazione prosciutti

15 ago - Ente di decentramento regionale di Udine
Adecco Talent Attraction

Ispettore Controllo Ambientale

15 ago - San Valentino In Abruzzo Citeriore
Consorzio Eteria

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrativo / napoli

Renewables E&C Project Manager — Hybrid Italy

15 ago - Milano
Sonnedix

Senior Executive Consultant

15 ago - Lombardia
JX Executive