13 ago - Fiorano modenese
Biemme Consulting
Settore: IMPIANTISTICA INDUSTRIALEPer una dinamica e storica PMI di Fiorano Modenese (MO) stiamo ricercando un/a: PLANNER L'azienda, operante nel settore dell'impiantistica ed automazione industriale, si distingue per innovazione tecnologica, affidabilità e attenzione alla sostenibilità, offrendo soluzioni altamente customizzate per esigenze produttive complesse. La figura del Planner avrà la responsabilità di tutte le attività dell'ufficio produzione e avrà un ruolo chiave nel garantire, anche tramite l'applicazione di nozioni relative ai Tempi & Metodi, un flusso produttivo fluido, efficiente e coerente con le esigenze della Supply Chain. Riporterà al Supply Chain Manager e si relazionerà quotidianamente con tutte le principali funzioni aziendali: reparti produttivi, Ufficio Tecnico elettrico e meccanico, Acquisti, Magazzino e Ufficio Commerciale.
Principali
Attività e ResponsabilitàElaborare e aggiornare il piano di produzione sulla base delle commesse e delle priorità aziendali. Pianificare e gestire gli Ordini di Produzione relativi ai reparti interni di carpenteria e montaggio e al conto lavoro all'interno dell'ERP aziendale (Ad Hoc) e con un software di monitoraggio del GANTT. Monitorare l'avanzamento delle lavorazioni e relativi tempi (tanto di produzione quanto di spedizione), evidenziando eventuali criticità e proponendo azioni correttive.
Analizzare puntualmente e con precisione le ore/uomo dei reparti produttivi interni (carpenteria e montaggio) così come del conto lavoro/parte di fornitura esterna. Collaborare con l'Ufficio Acquisti e il Magazzino per garantire la disponibilità dei materiali necessari nei tempi richiesti. Coordinarsi con i reparti produttivi per ottimizzare carichi di lavoro, tempi e sequenze operative.
Supportare il team commerciale verificando fattibilità, capacità produttiva e date di consegna. Analizzare dati,
tempi e fabbisogni al fine di migliorare efficienza e prevedibilità. Contribuire ai progetti di miglioramento continuo dei processi produttivi e organizzativi.
Requisiti Diploma ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico) o laurea breve in ambito ingegneristico; Esperienza, anche breve (3 anni), in ruoli di pianificazione, programmazione o gestione della produzione, preferibilmente in aziende meccaniche che lavorano con logica su commessa. Conoscenza delle logiche MRP e dimestichezza con ERP aziendali. Buona comprensione dei flussi della Supply Chain e delle distinte base.
Buon utilizzo di Excel e degli strumenti Office. Buona capacità di lettura di disegni tecnici e relativi assiemi o predisposizione ad imparare grazie al supporto dell'ufficio tecnico. Disponibile a lavorare in presenza, 5 giorni su 5, presso la sede di Fiorano Modenese.
Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità. Predisposizione alla collaborazione interfunzionale (Produzione, Tecnico, Acquisti, Magazzino, Commerciale). Comunicazione efficace, precisione e orientamento al risultato.
Problem solving e capacità di lavorare nel team in un contesto tecnico e dinamico.
Cosa offriamo Inserimento con contratto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanica Industria), con retribuzione nel range di RAL tra i 30 K ed i 40 K e comunque commisurata alla seniority della persona individuata e rispettosa degli equilibri interni. Formazione continua e affiancamento iniziale. Atmosfera di lavoro collaborativo, stabile e altamente specializzato, in cui la personalizzazione delle soluzioni è elemento distintivo.
Agevolazione per il pasto (buono pasto da 5 euro per giorno lavorato), flessibilità oraria e welfare da CCNL. Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Sede: FIORANO MODENESE (MO)
14 ago - Codroipo
Umana
14 ago - Rovigo
Privato
14 ago - Cittadella
Food Racers
14 ago - Lucca
La Risorsa Umana