Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per media manager / milano

Media Manager

Pubblicato il 13-08-2026 - Publicis Groupe Holdings in Milano

Company description

Publicis Groupe

Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo. Presente in Italia con tre sedi – Milano, Torino e Roma – e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation.

Zenith, parte di Publicis Groupe, è The ROI Agency – una posizione che rivendichiamo con orgoglio dal 2005. Nel tempo, abbiamo evoluto il significato stesso di ROI, adattandolo alla crescente complessità del panorama della comunicazione. Oggi, ROI non è solo Return on Investment, ma anche Return on Imagination: esperienze integrate e innovative che ispirano la crescita.

Crescita per il business dei nostri clienti, crescita per le nostre persone, crescita per la nostra cultura.

Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.

Overview

Lo scope della figura di Media Manager è conciliare leadership sui clienti e gestione dei media.

La sua mission principale è costruire strategie brillanti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi dei clienti, sfruttando al meglio i prodotti e le soluzioni proprietari dell'agenzia, in linea con le priorità commerciali.

Gioca un ruolo chiave nel favorire la crescita dell'azienda, potenziando la qualità delle strategie e delle soluzioni, stimolando così una crescita organica con i clienti esistenti e aprendo nuove occasione attraverso pitch e acquisizioni.

Se sei un/una maestro/a nella pianificazione strategica nel mondo TV e video, con la capacità di gestire progetti complessi e visionari,



unisciti a noi per scrivere il futuro dei media!

Responsibilities

Responsabilità principali:

- Diventare partner di fiducia per il cliente, sviluppando solide relazioni attraverso comunicazione e collaborazione efficaci.
- Sovrintendere alle strategie e alle operazioni media sui clienti esistenti, guidando i team dedicati e interagendo con tutti gli stakeholder e i contributor necessari per realizzare output efficaci e completi.
- Costruire strategie brillanti ed efficaci per pitch e/o new business.
- Sviluppare relazioni solide e continuative con publisher e fornitori.

Qualifications

Competenze principali:

- +7 anni di esperienza all'interno delle agenzie Media.
- Mentalità, approccio e pensiero strategico.
- Solido background media offline, la conoscenza del campo digital costituisce un plus.
- Elevate capacità di gestione planning TV
- Solide competenze di comprensione, gestione e suggestione di logiche TV (video)
- Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione.
- Elevate competenze di project management.
- Abilità nel trovare soluzioni attraverso sintesi e mediazione, puntando su collaborazione e trasversalità piuttosto che a un approccio gerarchico top-down.
- Approccio imprenditoriale: vision e direzione chiara, capacità di coinvolgere le persone giuste e guidarle verso l’obiettivo.
- Inglese fluente.

Additional information





Ci impegniamo a creare un contesto in cui le persone possano sviluppare il proprio potenziale e costruire un percorso di crescita nel tempo.

Cosa offriamo:

- Sviluppo continuo: percorsi di formazione e sviluppo personalizzati, accessibili in ogni fase della carriera

- Cultura della crescita: progetti stimolanti e contesto collaborativo, orientato all’innovazione

- People care: promuoviamo iniziative dedicate al benessere fisico e mentale e a una cultura di collaborazione e rispetto reciproco

Retribuzione:

Fascia retributiva (RAL lorda annua): €33.000 – €39.000 Il range retributivo è definito sulla base di criteri oggettivi e neutrali, tra cui responsabilità del ruolo, competenze richieste, livello organizzativo, benchmark di mercato e coerenza interna.

La fascia salariale è quella prevista alla data di pubblicazione dell’annuncio; l’azienda si riserva la possibilità di aggiornarla.

Inclusione e pari opportunità:

Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi genere, età e nazionalità, nel rispetto delle normative vigenti in materia di pari opportunità e non discriminazione.

È redatto in conformità ai principi della UNI/PdR 125:2022, standard per la parità di genere, per cui Publicis Groupe ha ottenuto la certificazione, a conferma dell’impegno nel garantire equità, inclusione e pari opportunità.

Il motto di Publicis Groupe è “Viva La Différence”.

Promuoviamo processi di selezione inclusivi e non discriminatori: job title, criteri di valutazione e linguaggio sono formulati in modo neutro e coerente con il principio di pari opportunità.

Se hai esigenze specifiche (es. accessibilità), puoi comunicarlo al primo contatto: ci impegniamo a garantire un processo equo e accessibile.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetti al fast food-part time-Codroipo (UD)
2026-08-14 09:40:18 - Umana - Codroipo
UMANA SPA per importante e nota catena di ristorazione veloce in zona Codroipo (UD), ricerca ADDETTI AL FAST FOOD. Si richiede: - predisposizione al contatto con il pubblico; - estrema flessibilità oraria; [...]
Aiuto pizzaiolo
2026-08-14 09:40:13 - Privato - Rovigo
Cercasi urgentemente aiuto pizzaiolo con esperienza per pizzeria sita a Polesella [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per media manager / milano

Consegne a domicilio Cittadella
2026-08-14 09:40:08 - Food Racers - Cittadella
Ciao! Abiti a Cittadella o nelle vicinanze? Hai del tempo libero e vuoi utilizzarlo per guadagnare qualcosa in più? Foodracers è una applicazione che ti permette di entrare in contatto con tantissime persone ne [...]
(PI) Addetti/e alle pulizie
2026-08-14 09:40:06 - La Risorsa Umana - Lucca
La Risorsa Umana, agenzia per il lavoro - filiale di Pontedera, ricerca per azienda cliente addetti/e alle pulizie da inserire con contratto di somministrazione per una sostituzione e con scopo di assunzione diretta [...]