Growth & Lead Generation Strategist, Freelance / Consultant

13 ago - Milano
Thinkgood

ThinkGood Music è un ecosistema indipendente attivo nel music business, con attività che comprendono studio di registrazione, produzione, publishing, management, distribuzione e sviluppo artistico.

Stiamo sviluppando un nuovo sistema di lead generation per lo Studio di Registrazione, con l'obiettivo di trasformare contenuti e advertising in artisti realmente qualificati e, successivamente, in clienti.

Per questo cerchiamo un Growth & Lead Generation Strategist con esperienza concreta nella costruzione e ottimizzazione di funnel di acquisizione.

Il ruoloLa figura lavorerà a stretto contatto con il team interno e avrà il compito di progettare, analizzare e ottimizzare il percorso:

Content → Advertising → Lead → Qualificazione → Sales Call → Sessione → Cliente

Non cerchiamo semplicemente qualcuno che sappia "fare campagne".

Cerchiamo una persona capace di leggere l'intero funnel e capire quali attività generano realmente opportunità commerciali e quali no.

Responsabilità• Definizione dell'ICP e delle audience prioritarie

- Strategia di lead generation per 40OZ Studio
- Progettazione e ottimizzazione del funnel di acquisizione
- Definizione delle offerte e delle relative CTA
- Analisi delle performance delle campagne
- Individuazione dei test da effettuare su creatività, audience, landing e funnel
- Definizione dei KPI e del sistema di tracking
- Analisi di CPL, CPQL, conversion rate, booking rate, show-up e CAC
- Collaborazione con il team advertising per l'ottimizzazione delle campagne
- Collaborazione con il team content per trasformare i dati in nuove creatività e format
- Collaborazione con il reparto sales per analizzare la qualità dei lead e le principali obiezioni
- Costruzione di un sistema di reportistica orientato ai risultati commerciali

Il nostro assetto attualeLa struttura non parte da zero.

Abbiamo già

Content & Creative: direzione artistica e produzione dei contenuti

Advertising:



gestione operativa delle campagne

Sales: gestione e qualificazione dei lead

Strategia: direzione aziendale e sviluppo dell'offerta La figura che cerchiamo dovrà quindi principalmente collegare questi elementi attraverso un sistema di growth e analytics.

RequisitiCerchiamo esperienza concreta in:

- Lead Generation
- Growth Marketing
- Performance Marketing
- Meta Ads
- Funnel e Conversion Optimization
- Analytics e tracking
- CRM
- Acquisizione clienti
- Analisi delle performance commerciali

È importante saper ragionare in termini di:

CPL → Lead qualificati → Appuntamenti → Show-up → Clienti → CAC → Revenue

Non ci interessa solamente quante persone entrano nel funnel, ma quante diventano effettivamente clienti e a quale costo.

Music business?L'esperienza nel settore musicale, entertainment o creator economy è considerata un plus, ma non è un requisito.

Preferiamo un professionista con una forte competenza di acquisition e growth che sappia comprendere rapidamente il nostro mercato, piuttosto che un music marketer privo di esperienza concreta nella lead generation.

Modalità di collaborazioneLa collaborazione iniziale sarà impostata come progetto pilota, con possibilità di proseguire sulla base dei risultati.

La disponibilità richiesta è principalmente strategica e analitica, con coordinamento con i reparti interni.

Il budget advertising iniziale sarà contenuto, quindi cerchiamo una persona abituata a lavorare con budget limitati e resistente attenzione all'efficienza.

Come candidarsiSe sei interessato/a, inviaci:

1. CV
2. 2/3 esempi di progetti di lead generation che hai seguito
3. Risultati ottenuti, possibilmente con dati concreti
4. Una breve risposta a questa domanda:

"Hai a disposizione €400 di advertising mensile e una Sessione in uno studio di registrazione come offerta. Come costruiresti il funnel per trasformare questo budget in nuovi clienti per uno studio?" Non cerchiamo la risposta perfetta.

Ci interessa capire come ragioni.

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Segrate

20 ago - Segrate
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto traslocatori per ditta traslochi a Formia

20 ago - Formia
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per growth & lead generation strategist, freelance / consultant / milano

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Massa

20 ago - Massa
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto costruttori di piscine per illuminazione piscine a Mira

20 ago - Mira
Ernesto