Firmware Engineer - Elettronica Industriale

13 ago - Bologna
Michael Page International

Riferimento: JN-042026-6986424 Pubblicato il: 2026-04-01 Luogo: Bologna e provincia, Italia, ITSalario: 30000 - 45000 /anno Tipo di contratto: Tempo completo Azienda: Michael Page Consulente: Fabio Serafini Firmware Engineer R&DAzienda; Azienda nel bolognese, realtà innovativa e in forte crescita. È riconosciuta per la qualità e per il suo impegno nel fornire soluzioni ingegneristiche innovative.

Offerta La risorsa verrà inserita nel reparto di R&D; e si occuperà di: Sviluppo di firmware e software embedded per sistemi di controllo. Configurazione e utilizzo di piattaforme embedded basate su microcontrollori, DSP e System-on-Chip (So C). Implementazione di algoritmi di controllo per sistemi elettronici, inclusi: convertitori elettronici di potenza,azionamenti elettrici,sistemi di gestione dell'energia.

Integrazione del software con hardware di controllo e di potenza. Attività di test, validazione e debugging su sistemi reali e prototipi. Collaborazione con i team hardware e system nella definizione e nell'evoluzione delle architetture di controllo.

Redazione e manutenzione della documentazione tecnica di progetto.

Competenze ed esperienza Requisiti:



Laurea in ambito tecnico-ingegneristico, preferibilmente in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Industriale o discipline tecniche affini. Competenze di sviluppo firmware/software embedded in C/C++.

Esperienza o conoscenza di: piattaforme embedded basate su microcontrollori, DSP e So C;sistemi real-time;interfacciamento software-hardware (ADC, PWM, timer, comunicazioni). Capacità di analisi, debugging e troubleshooting su sistemi embedded reali. Completa l'offerta L'azienda offre: Pacchetto retributivo 30-45.000 euro definito in funzione dell'autonomia, delle competenze e dell'esperienza maturata nel ruolo.

Inserimento in realtà strutturata su circa 30 risorse tecniche, con processi decisionali di natura tecnica e responsabilità distribuite per competenza. Coinvolgimento diretto su progetti di sistemi elettronici di conversione di potenza, in media tensione, con perimetro operativo significativo. Contesto orientato allo sviluppo tecnico, adatto a profili con forte motivazione intrinseca sul contenuto ingegneristico.

Addetti al fast food-part time-Codroipo (UD)

14 ago - Codroipo
Umana

Aiuto pizzaiolo

14 ago - Rovigo
Privato

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per firmware engineer - elettronica industriale / bologna

Consegne a domicilio Cittadella

14 ago - Cittadella
Food Racers

(PI) Addetti/e alle pulizie

14 ago - Lucca
La Risorsa Umana