Afc manager

13 ago - Ravenna
SCR Consulenza

Descrizione azienda Azienda di Ravenna con fatturato di 100 milioni.

Posizione

Per conto di un'notevole realtà di Ravenna con fatturato di 100 milioni ricerchiamo un/una AFC Manager che si occupi di garantire il presidio amministrativo, finanziario e di controllo di gestione dell'azienda, assicurando l'allineamento dei processi, dei dati e della reportistica alle linee guida e alla strategia economico-finanziaria definite dal CFO.

In particolare la figura si occuperà di: Presidiare le attività amministrative, contabili e fiscali, assicurando correttezza dei dati, rispetto delle scadenze, conformità normativa e coerenza con le procedure aziendali. Gestire chiusure periodiche, bilancio, reportistica economico-finanziaria e flussi informativi verso il CFO, garantendo tempestività, affidabilità dei dati e progressivo allineamento agli standard corporate. Coordinare budgeting, forecasting, analisi degli scostamenti e controllo di gestione, con particolare attenzione alla marginalità delle commesse, all'avanzamento economico dei progetti, ai costi previsionali e consuntivi e alla redditività complessiva.

Monitorare tesoreria, cash flow, capitale circolante, crediti, debiti, esposizione finanziaria e rapporti operativi con gli istituti bancari, segnalando eventuali criticità e supportando le valutazioni economico-finanziarie rilevanti. Coordinare e supervisionare il team amministrativo interno, garantendo chiarezza di ruoli,



qualità operativa, rispetto delle priorità e delle scadenze, corretto presidio delle attività assegnate e coerenza con le modalità di lavoro richieste dall'azienda. Favorire la diffusione di una cultura del dato economico-finanziario orientata a precisione, trasparenza, controllo dei costi e integrazione con le logiche societarie.

Requisiti Esperienza pregressa di almeno 10-12 anni in ruoli di responsabilità AFC all'interno di realtà di medie dimensioni. Ottima padronanza di SAP. Solida base di contabilità generale (ciclo attivo/passivo, chiusure mensili, quadrature).

Esperienza su contabilità con l'estero (IVA, operazioni intra ed extra UE). Esperienza in contesti a commessa o comunque con logiche di marginalità per progetto. Forte focus sul Cost Control, analisi scostamenti, costruzione di centri di costo, lettura del dato a supporto del business.

Costituisce elemento preferenziale la conoscenza di principi contabili internazionali. Completa il profilo Inglese B2 Costituisce elemento preferenziale la conoscenza del Francese Altre informazioni L'AZIENDA OFFRE: Tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico, livello Quadro.

RAL: 60-65 K + 10% MBOOrari di lavoro: 8:30 – 12:30, 13:30 – 17:30 Remote working: 5 giorni/mese (non continuativi)Luogo di lavoro: Ravenna (RA)Sede

Ravenna, ItaliaProfessione/ Funzione

Amministrazione - CFO

Addetti al fast food-part time-Codroipo (UD)

14 ago - Codroipo
Umana

Aiuto pizzaiolo

14 ago - Rovigo
Privato

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per afc manager / ravenna

Consegne a domicilio Cittadella

14 ago - Cittadella
Food Racers

(PI) Addetti/e alle pulizie

14 ago - Lucca
La Risorsa Umana