13 ago - Italia
Investire in Africa
Per un progetto educativo e culturale rivolto a un gruppo di giovani provenienti da diversi Paesi africani, siamo alla ricerca di un/una studente/ssa o neolaureato/a in Storia dell’Arte, Beni Culturali o discipline affini che possa accompagnare il gruppo durante un viaggio formativo di circa 10 giorni tra Milano, Firenze ed Egitto .
Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire ai partecipanti un’esperienza immersiva tra arte, storia, cultura e patrimonio , permettendo loro di scoprire luoghi di ampio valore storico e artistico attraverso un percorso educativo pensato appositamente per i giovani.
IL RUOLO La persona selezionata sarà il referente culturale del gruppo durante il viaggio e collaborerà con il team del progetto nella preparazione dell’esperienza educativa.
In particolare, si occuperà di:
- accompagnare il gruppo durante le attività previste nelle tre destinazioni;
- introdurre e raccontare monumenti, opere,
musei e luoghi di interesse storico-artistico;
- rendere i contenuti culturali semplici, coinvolgenti e adatti all'età dei partecipanti;
- Realizzare l'itinerario culturale prima della partenza;
CHI STIAMO CERCANDO La ricerca è rivolta principalmente a:
- studenti universitari prossimi alla laurea;
- neolaureati in Storia dell'Arte, Beni Culturali, Archeologia, Conservazione dei Beni Culturali o discipline affini ;
- persone con una forte passione per arte, storia e divulgazione culturale;
- candidati con buone capacità comunicative e predisposizione al lavoro con bambini e ragazzi dai 15 ai 18 anni
- persone affidabili, organizzate, responsabili e disponibili a viaggiare.
- conoscenza dell'inglese e francese
02 set - Rieti
Adecco
02 set - Provincia di Reggio Emilia
Fine Foods \u0026 Pharmaceuticals N.T.M.
02 set - Trento
Amafit
02 set - Roma
impiegando.com