Sales & Operation Planning Manager

14 ago - Cenate sotto
Gewiss

GEWISS è un'azienda multinazionale italiana che opera a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi innovativi per l' home and building automation, la protezione e la distribuzione dell'energia, la mobilità elettrica e l'illuminazione intelligente.

La storia di GEWISS ha radici in un percorso imprenditoriale di successo, nato dall'intuizione rivoluzionaria dell'uso del tecnopolimero nei sistemi elettrici e guidato dai valori dell'integrità, della cultura dell'eccellenza e della sostenibilità.

Stiamo vivendo un momento di crescita ambiziosa e stimolante per diventare sempre più manageriali, internazionali, digitali e sostenibili. Per questo motivo, abbiamo bisogno dei migliori talenti che camminino al nostro fianco, supportando insieme questo processo di continua evoluzione.

l ruolo

La risorsa sarà inserita nella direzione Supply Chain e sarà responsabile della governance del processo Sales & Operations Planning per il gruppo, assicurando l’integrazione tra le diverse funzioni aziendali e l’allineamento tra strategia commerciale, capacità operativa e obiettivi di business nel medio periodo.

Responsabilità principali

- Guida e coordinamento del processo S&OP; end-to-end, garantendo coerenza e allineamento tra domanda, capacità e obiettivi aziendali

- Facilitazione dell’integrazione tra le principali funzioni aziendali (Sales, Marketing, Operations, Finance) e gestione degli stakeholder chiave

- Supervisione del processo di demand planning, assicurando qualità, affidabilità e condivisione delle previsioni

- Validazione e consolidamento del piano integrato, evidenziando rischi, vincoli e opportunità

- Monitoraggio delle performance del processo tramite KPI (forecast accuracy, service level, inventory)



e definizione di azioni di miglioramento

- Supporto al processo decisionale attraverso analisi di scenario e valutazioni di impatto su domanda e capacità

- Promozione della cultura S&OP; e miglioramento continuo del processo e degli strumenti a supporto

- Coordinamento dei cicli decisionali S&OP; (meeting, executive review), garantendo trasparenza e velocità decisionale

Requisiti

- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini

- Esperienza di 5-10 anni in ruoli di Supply Chain, Demand Planning o S&OP;, con esposizione a contesti cross-funzionali

- Ottima conoscenza dei processi di pianificazione integrata e delle logiche end-to-end della Supply Chain

- Ottima conoscenza della lingua inglese

- Forti capacità relazionali, di influenza e stakeholder management

- Spiccate doti analitiche, visione sistemica e orientamento al risultato

- Buona conoscenza di SAP e strumenti di pianificazione/analisi dati

Cosa offriamo

- Inserimento in gruppo multinazionale strutturato

- Ambiente dinamico e cooperativo

- Opportunità di crescita professionale in ambito logistico internazionale

Esposizione a C-level stakeholders

In Gewiss, troverai:

- Un ambiente stimolante e dinamico che ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e progetti sempre più digitali e innovativi.

- Autonomia e responsabilità, perché essere pienamente coinvolti è il primo passo per fare la differenza.

- Formazione continua e opportunità di carriera. Avrai a disposizione contenuti formativi multimediali costantemente aggiornati. I tuoi risultati guideranno il tuo percorso di crescita.

Gewiss garantisce pari opportunità e valuta tutte le candidature allo stesso modo, valutando passione, competenze e motivazione.

Automotive Sales Consultant - Torino

15 ago - Torino
Jobtome

Responsabile di negozio

15 ago - Firenze
Brainfield Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sales & operation planning manager / cenate sotto

Direttore Generale (M/F)

15 ago - Trento
Jobtome

Contabile

15 ago - Milano
Jobtome