Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system software and real-time simulator engineer / lazio

System Software And Real-Time Simulator Engineer

Pubblicato il 12-08-2026 - Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. in Lazio

ppAll'interno della Direzione Ingegneria di sistema nel team Simulatori Real Time e Specifiche del Software di Bordo, siamo alla ricerca di un Real Time Software Engineer.
/ppTi interfaccerai con un gruppo di ingegneri specializzati e parteciperai a diverse campagne di test e validazione del simulatore, collaborando con team interni e il cliente per lo sviluppo di piani, condurre analisi ed eseguire valutazioni tecniche.
Gestirai i requisiti di sistema di alto livello e ne farai il flow-down verso i requisiti software di sistema, contribuendo alla definizione dell'architettura software.
/ppSarai coinvolto in tutte le fasi di sviluppo, verifica e validazione dei requisiti del software di bordo.
Il ruolo include la manutenzione e la configurazione per la specifica missione del simulatore Real-Time del lanciatore VEGA-C, nonché lo sviluppo di nuovi simulatori Real-Time per i programmi SpaceRider, IOS, FD (Flight Demonstrator) e VEGA-E.
/ppInoltre, prenderai parte a Review tecniche e di programma, sia interne che con il cliente, in un contesto internazionale.




Ti confronterai quotidianamente con le discipline di sistema (GNC, Software, Avionica, ecc.) , con il Laboratorio per l'esecuzione e l'analisi dei test, gestirai i fornitori e parteciperai alle Review con il cliente.
/ppLe attività nel dettaglio sono le seguenti: /pullidefinire, progettare, sviluppare e validare i simulatori Real-Time per applicazioni HWIL /lilidefinire i requisiti software di sistema del software di volo del lanciatore/veicolo spaziale /lilisviluppo e validazione di modelli matematici, tramite Simulink, da integrare nel simulatore Real-time /lilisupportare l'integrazione dei simulatori Real-Time con il software di volo e l'integrazione dei simulatori Real-TIme nel laboratorio Hardware In-the-Loop /lilimanutenzione evolutiva e correttiva dei simulatori Real-Time /liligestire la configurazione del simulatore Real-Time · /li /ul /p #J-*****-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetti al fast food-part time-Codroipo (UD)
2026-08-14 09:40:18 - Umana - Codroipo
UMANA SPA per importante e nota catena di ristorazione veloce in zona Codroipo (UD), ricerca ADDETTI AL FAST FOOD. Si richiede: - predisposizione al contatto con il pubblico; - estrema flessibilità oraria; [...]
Aiuto pizzaiolo
2026-08-14 09:40:13 - Privato - Rovigo
Cercasi urgentemente aiuto pizzaiolo con esperienza per pizzeria sita a Polesella [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per system software and real-time simulator engineer / lazio

Consegne a domicilio Cittadella
2026-08-14 09:40:08 - Food Racers - Cittadella
Ciao! Abiti a Cittadella o nelle vicinanze? Hai del tempo libero e vuoi utilizzarlo per guadagnare qualcosa in più? Foodracers è una applicazione che ti permette di entrare in contatto con tantissime persone ne [...]
(PI) Addetti/e alle pulizie
2026-08-14 09:40:06 - La Risorsa Umana - Lucca
La Risorsa Umana, agenzia per il lavoro - filiale di Pontedera, ricerca per azienda cliente addetti/e alle pulizie da inserire con contratto di somministrazione per una sostituzione e con scopo di assunzione diretta [...]