M&A & Financing Specialist

12 ago - Lazio
Lexham Power

Cerchiamo un professionista con background da fondo infrastrutturale, private equity o investment banking per guidare i processi di M&A; e financing di un IPP rinnovabile in resistente crescita, controllato al 100% da un fondo infrastrutturale internazionale.
Si parte da un portafoglio di 500+ MW in costruzione e si cresce tramite acquisizioni, sviluppo greenfield e ottimizzazione della struttura finanziaria.
La risorsa riporterà all'Head of Business Development & M&A; e sarà il punto di riferimento tra management, azionista, advisor e banche.
Il ruolo
Sul fronte M&A;: gestione intero processo di acquisizioni e cessioni, dall'origination al closing - due diligence, modelli finanziari (DCF, comparables), negoziazione di SPA/SHA e materiali per Board e Investment Committee.
Sul fronte Financing: coordinazione operazioni di project financing, corporate financing e refinancing (debito bancario, green bond, private placement),



curando la relazione con banche e advisor e la negoziazione di term sheet e facility agreement.
Il Profilo Ideale 3-6 anni di esperienza in fondi infrastrutturali/PE, Investment Banking (M& A/DCM), Transaction Services o advisory, idealmente su energia/infrastrutture Solide competenze di modellizzazione finanziaria (LBO, project finance, DCF) e valutazione (comparables, precedent transactions, IRR) Conoscenza dei meccanismi di project financing (non-recourse, gearing, cover ratios) Laurea in Economia/Finanza/Ingegneria Gestionale; ottimo inglese Mentalità da investitore: capacità di leggere un'operazione non solo per eseguirla, ma per creare valore
Un ruolo ad alto impatto in una struttura snella, contatto diretto con il management, esposizione a operazioni complesse in un settore in forte espansione, e retribuzione commisurata all'esperienza con componente variabile.
#J-*****-Ljbffr

Addetti al fast food-part time-Codroipo (UD)

14 ago - Codroipo
Umana

Aiuto pizzaiolo

14 ago - Rovigo
Privato

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per m&a & financing specialist / lazio

Consegne a domicilio Cittadella

14 ago - Cittadella
Food Racers

(PI) Addetti/e alle pulizie

14 ago - Lucca
La Risorsa Umana