13 ago - Varese
TPS Group
E3 Avionic Engineer | Aerospazio & Difesa
Vuoi lavorare su tecnologie che devono garantire sicurezza e affidabilità anche negli ambienti più complessi?
Entra nel mondo dell'Electromagnetic Environmental Effects (E3) e contribuisci allo sviluppo e alla certificazione dei sistemi avionici dei velivoli di nuova generazione.
In
TPS Group
, tra i principali player italiani dell'ingegneria per i settori
Aerospazio & Difesa
, avrai l'opportunità di contribuire allo sviluppo e alla certificazione di sistemi avionici di nuova generazione.
Con oltre
600 professionisti
, collaboriamo con i maggiori costruttori e operatori del settore, offrendo competenze specialistiche nella progettazione, integrazione e validazione di sistemi complessi.
Il tuo ruolo
Entrerai a far parte del team specializzato nelle attività
E3 (Electromagnetic Environmental Effects)
, un ambito strategico per garantire il corretto funzionamento dei sistemi avionici in presenza di interferenze elettromagnetiche, eventi atmosferici e condizioni operative critiche.
Avrai la possibilità di seguire l'intero ciclo di vita di un sistema avionico: dalla definizione dei requisiti fino ai test di qualifica e alla certificazione finale.
Ti occuperai di tematiche quali:
Analisi e valutazione dei requisiti E3 per nuovi equipaggiamenti e sistemi avionici destinati all'installazione su velivolo
Supervisione delle attività di qualifica presso laboratori specializzati
Analisi dei requisiti installativi degli apparati avionici a bordo velivolo
Definizione,
pianificazione ed esecuzione di campagne di test di compatibilità elettromagnetica
Identificazione e analisi di interferenze elettromagnetiche e supporto alla definizione delle relative soluzioni tecniche
Collaborazione con uffici tecnici, fornitori e clienti per il processo di certificazione di nuovi sistemi avionici
Fin dal primo giorno sarai affiancato da specialisti senior e coinvolto in attività tecniche concrete, con un percorso di crescita verso una sempre maggiore autonomia nella gestione delle tematiche E3.
Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Interesse per il settore Aerospazio e Difesa
Interesse per le tematiche E3, EMC e certificazione avionica
Buona conoscenza della lingua inglese (livello intermedio/avanzato)
Attitudine al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Persona curiosa, motivata e desiderosa di crescere in un ambiente altamente specializzato
Sarà considerato un plus
Esperienza, anche breve, in attività di Compatibilità Elettromagnetica (EMC)
Conoscenza delle normative DO-160, MIL-STD-461, MIL-STD-462, MIL-STD-202, ED-248
Utilizzo di strumentazione di misura (analizzatori di spettro,
bondimetri, generatori di segnale, sonde)
Esperienza su equipaggiamenti avionici
Conoscenza di software di simulazione E3 (es. CST o equivalenti)
Entrerai a far parte di una realtà solida e in costante crescita, dove potrai costruire un percorso professionale altamente qualificante nel settore Aerospazio & Difesa.
Lavorerai su tecnologie che hanno un ruolo fondamentale nella sicurezza dei velivoli, confrontandoti con problematiche ingegneristiche complesse e sviluppando competenze riconosciute nel mercato aeronautico.
Grazie alla collaborazione con ingegneri senior, alla formazione continua e al coinvolgimento su programmi innovativi, potrai sviluppare una specializzazione tecnica nell'ambito E3 con concrete opportunità di crescita.
Il nostro pacchetto
RAL €****** – €******, con possibilità di crescita legata allo sviluppo delle competenze e delle responsabilità
Buoni pasto
Welfare aziendale
Flessibilità oraria
Possibilità di smart working
Ambiente giovane, agile e altamente qualificato
Sede di lavoro:
Varese
Inizio attività:
il prima possibile.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della L. ****** e della L. ******, e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi del D.Lgs.
****** e ******.
È richiesta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, che saranno trattati ai sensi della normativa applicabile, in particolare dell'art.
13 del Regolamento UE n.
********, "GDPR".
#J-*****-Ljbffr
17 ago - Prato
Terry Soot Management Group
17 ago - Chiampo
Serafini
17 ago - Villaricca
ADELANTE
17 ago - Messina
P.p