Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per receptionist part-time appartenente alle categorie protette/99) / cernusco sul naviglio

Receptionist Part-Time appartenente alle categorie protette/99)

Pubblicato il 15-08-2026 - Rentokil Initial Italia in Cernusco sul Naviglio

Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.

Da oltre 100 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 91 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 62.900 dipendenti e un fatturato annuo di £ 5,8 miliardi.

Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.

L’attività di Rentokil Initial in Italia si distingue per l'attenzione alla qualità del servizio e per l'ampia gamma di clienti che serve attraverso le sue due principali divisioni.

Initial Hygiene, specializzata nella fornitura di servizi per l'igiene, offrendo soluzioni che spaziano dalla gestione dei servizi igienici, alla disinfezione e sanificazione di ambienti. L'espansione di questa divisione è stata accelerata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia e, più recentemente, nel 2023, con l'acquisizione dell'azienda LFree, ampliando ulteriormente la sua offerta di soluzioni igieniche.

Rentokil Pest Control: dedicata alla disinfestazione e al monitoraggio degli infestanti. Si occupa della gestione di parassiti, insetti e altri infestanti, utilizzando tecnologie avanzate per prevenire e controllare queste problematiche. Un'importante acquisizione per questa divisione è stata quella di Gico Systems nel 2021, e nel 2023, Sogessp, azienda specializzata nel trattamento a calore per il controllo degli infestanti.Infine nel dicembre 2025 è stata acquisita Evoluzione Servizi, realtà specializzata nella gestione degli infestatni con trattamenti a calore ed anossia. Queste acquisizioni hanno permesso di ampliare ulteriormente le capacità di Rentokil Pest Control nel fornire soluzioni sempre più innovative ed efficaci.

Lo staff è composto ora da circa 750 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.





LA TUA OPPORTUNITA’

Il ruolo di receptionist prevede la gestione completa del front office della sede di Direzione, occupandosi in prima persona del ricevimento e dell'accoglienza di ospiti e fornitori, nonché del presidio del centralino. La risorsa è inoltre responsabile del monitoraggio della posta elettronica istituzionale e della gestione dei flussi di corrispondenza, con particolare focus sul coordinamento dei corrieri espressi sia in entrata sia in uscita. Infine, supporta attivamente le attività di servizio della sede in caso di necessità, occupandosi ad esempio delle prenotazioni e di altre mansioni logistiche e di segreteria volte a garantire l'efficienza quotidiana degli uffici.

Il/La Receptionist ha il compito di:

- Gestione Reception: Presidiare il front office, occupandosi dell'accoglienza e della registrazione di ospiti e visitatori.
- Centralino: Gestire e filtrare le chiamate in entrata.
- Corrispondenza e Logistica: Coordinare i corrieri espressi, la corrispondenza cartacea e la posta elettronica istituzionale della Società.
- Sale Riunioni: Curare la preparazione delle aule e la relativa accomodation.
- Organizzazione Viaggi: Gestire la pianificazione e la prenotazione dei viaggi aziendali.
- Supporto Direzionale: Supportare la P.A. di Alta Direzione ove richiesto.
- Iscrizione alle Categorie Protette (Legge 68/99).
- Esperienza: 2-3 anni nel ruolo in multinazionali o aziende strutturate.
- PC e Software: Ottimo uso del Pacchetto Office ; la conoscenza di Zucchetti e Genesys costituisce un plus.
- Soft Skills: Ottimo standing, riservatezza, approccio intraprendente ("si può fare") e capacità di gestire le urgenze.

Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.

Completano il pacchetto retributivo:

La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.

Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ti assumiamo anche senza esperienza
2026-08-22 09:40:21 - ADELANTE - Giugliano in Campania
TI ASSUMIAMO ANCHE SENZA ESPERIENZA Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turni sono tempo parziale partono da 4 ore [...]
Pizzaiolo
2026-08-22 09:40:21 - Cimmino's di cimmino Luca &c - Marano di Napoli
Pizzeria sita in Marano di napoli cerca un pizzaiolo che sia anche fornaio. Si valuta anche extra ma intero turno dalle 17,00 compreso di preparazione Lavoro solo serale Se interessati contattare solo tramit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per receptionist part-time appartenente alle categorie protette/99) / cernusco sul naviglio

Ricerchiamo operatori telefonici
2026-08-22 09:40:13 - ADELANTE - Villaricca
RICERCHIAMO OPERATORI TELEFONICI Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore ( [...]
Perito elettrotecnico - elettromeccanico
2026-08-22 09:39:58 - SATRIANO - Tito
Cercasi perito elettrotecnico/elettromeccanico possibilmente di età inferiore ai 30 anni [...]